Eventi

Foggia, un volumetto sui cittadini illustri


Di:

Foggia, il Museo è sulla destra della foto (viaggiareinpuglia.it)

Foggia – MARTEDI’ 25 ottobre, alle 18, nella Sala “Mazza” del Museo Civico di Foggia e´ in programma la presentazione della guida alla mostra “Testimoni del tempo. Ritratti di foggiani illustri nella collezione del Museo Civico”.

Il volumetto, curato da Gloria Fazia e Loris Castriota Skanderbegh, e´ stato realizzato grazie alla Fondazione Banca del Monte “Domenico Siniscalco Ceci” di Foggia e racchiude il catalogo dei “ritratti ammonitori” conservati al Museo -quei ritratti di personaggi illustri di Foggia che dovevano stimolare i concittadini a ben figurare nei settori delle Arti, delle Scienze e delle professioni- oltre ad agili biografie di ciascuna delle personalita´ raffigurate.

Alla presentazione, oltre agli autori, prendera´ parte il Presidente della Fondazione, avv. Francesco Andretta

Redazione Stato

Foggia, un volumetto sui cittadini illustri ultima modifica: 2011-10-22T13:33:52+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This