Manfredonia
Fonte 3bmeteo

Meteo Gargano, domenica con nubi e leggere piogge

Di:

Bari. METEO Puglia: domenica persiste un campo di pressioni medio-alte, garanzia di tempo tutto sommato buono tra Puglia, Est Basilicata e Molise. Schiarite si alterneranno a qualche annuvolamento in transito. Da segnalare nelle ore più fredde la formazione di qualche banco di nebbia sulle Murge, in dissolvimento nelle ore diurne. Maggiore variabilità sulla Basilicata tirrenica, esposta a correnti umide occidentali, con qualche piovasco non escluso. Temperature senza particolari variazioni. Ventilazione debole o moderata da SO, mari poco mossi.
Commento del previsore puglia

VARIABILITA’ SUL SUD-EST, QUALCHE PIOGGIA DOMENICA CON NUBI PIU’ COMPATTE. CALDO ANOMALO NELLA PROSSIMA SETTIMANA. Persiste un flusso di correnti occidentali sul Sud-Est. Domenica un nuovo fronte in transito sarà responsabile di un’intensificazione della nuvolosità con qualche fenomeno, seppur di debole intensità tra mattino e pomeriggio ma in miglioramento in serata. A seguire una residua variabilità con qualche annuvolamento lascerà spazio ad una nuova settimana decisamente più stabile con temperature in forte aumento. Giungeranno infatti correnti calde dal Nord Africa.

Tra lunedì e martedì l’aria umida in risalita dal Mar Ionio darà luogo anche alla formazione di nebbie o nubi basse, nelle ore più fredde su Murge e coste tarantine



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati