Sport

C5, serie C2, Donia straripante su Red Black


Di:

Ads Donia, calcio a 5 (ST)

Manfredonia – IN un Palascaloria gremito di spettatori si è svolta l’undicesima giornata del Campionato di serice C2 tra l’Asd Donia e il Red Black Foggia. Continua la scia positiva degli uomini di Mister Vitulano che, dopo un momento di “smarrimento”, hanno ritrovato entusiasmo, fiducia e goal. In campo per il Donia Castriotta tra i pali che lascia con grande maestria la sua porta inviolata, il centrale Aulisa che con esperienza detta i tempi di gioco sempre accuratamente mettendosi al servizio dei compagni, Vaccarella oggi più che mai attento nel dirigere palla e “generosamente” decisivo nelle finalizzazioni altrui, Orbelli e Natalino, entrambi marcatori della partita. I foggiani dal canto loro hanno dovuto far fronte a diverse assenze presentandosi a Manfredonia con una formazione abbastanza ridotta. Bastano 20 secondi al Donia per sbloccare il risultato e decretare il vantaggio: Orbelli e Natalino battono il calcio d’inizio, palla indietro per il centrale e goal di Natalino.

Il Donia gioca e attacca anche in maniera molto precisa in diverse occasioni, come nel caso del secondo goal di Natalino su passaggio di Vaccarella. Il Red Black Foggia prova con Prencipe ad infastidire Castriotta, ma il portiere doniano ha deciso di non lasciar passare niente per oggi! La palla gira e il Donia cerca a più riprese la strada del goal prima con Vaccarella e Orbelli, poi con un uno-due tra De Nittise Spano, ma un po’ la sfortuna e anche la bravura del portiere foggiano La Gatta non consentono alla palla di entrare in rete. Al 17′ Colombo si intende con Natalino e mette a segno il 3-0. Ancora Natalino salta l’uomo sulla fascia ma la palla finisce a lato della porta. I foggiani hanno a disposizione 2 punizioni per riaprire i giochi prima della fine del primo tempo ma entrambe sono parate dalla saracinesca sipontina.

Nella ripresa è ancora il Donia a portarsi sotto rete prima con Trotta che becca il palo, poi con capitan Orbelli che sfiora la porta. Al 5′ st Aulisa supera il portiere con eleganza e mette la palla in rete per il 4-0. Dopo l’espulsione del numero 4 foggiano Carella, punizione per i sipontini e goal di Orbelli. I rossoneri ormai subiscono a valanga il gioco dei manfredoniani, anche se questi ultimi sprecano qualche occasione, e al 20′ st Vaccarella serve in profondità Accarrino che veloce non sbaglia e sigla il 6-0. Negli ultimi minuti di gara è ancora Accarrino a provarci, prima su punizione con Grumo ma la palla finisce fuori, poi da solo ma trova il portiere pronto alla respinta. La gara finisce 8-0 dopo il poker del pivot Natalino che mette a segno 2 goal proprio allo scadere del secondo tempo.

La classifica cambia aspetto, il Donia si piazza al terzo posto a quota punti 19 e a pari merito con altre quattro squadre. il Presidente Fraticelli è doppiamente soddisfatto, non solo per i 3 punti, ma “soprattutto perchè è nello spirito dell’associazione perseguire e raggiungere risultati positivi. L’importante è farlo divertendosi, e farlo in “gruppo”: tutti insieme”. Prossimo appuntamento per il Donia sabato 26 Novembre, ore 16.00 a Molfetta contro il Futsal Molfetta . Forza ragazzi!

TABELLINI
ASD DONIA: Castriotta, Scistri, Spano, Aulisa, Grumo, Accarrino, Trotta, Vaccarella, De Nittis, Natalino, Colombo, Orbelli.

RED BLACK FOGGIA: La Gatta, Carella E., Carella N., Ricucci, Mancusi, Prencipe A., Prencipe G., Ciavarella, Corvino.
Marcatori: Natalino (4 goal) – Orbelli – Aulisa – Accarrino – Colombo
Ammoniti: Carella


Ufficio Stampa ASD DONIA – Michela Quitadamo

C5, serie C2, Donia straripante su Red Black ultima modifica: 2011-11-22T13:05:56+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This