Cronaca

Foggia, morta bimba di 3 anni per sospetta infezione in asilo


Di:

Foggia, ospedali-riuniti (ST - fonte image: tsrmfoggia.org)

Foggia, ospedali-riuniti (ST - fonte image: tsrmfoggia.org)

Foggia – UNA bimba di tre anni è morta negli ospedali Riuniti di Foggia per una possibile infezione batterica invasiva. La bimba, che era in un asilo, era stata portata d’urgenza in ospedale, dove era giunta in gravissime condizioni, con febbre altissima e macchie rosse sulla pelle. Da qui il trasferimento nel reparto di Maternità dove è morta un’ora dopo. Il Comune di Foggia ha disposto che domani e mercoledì la scuola materna “Angela Fresu”, frequentata dalla bambina e da altri 180 alunni, sarà chiusa in via precauzionale dal Comune di Foggia per una disinfezione a scopo precauzionale. L’Asl ha escluso che si tratti di un caso di meningite.

Ad Andria un bambino di soli dieci mesi del centro è invece morto nell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari per una sospetta meningite. Attesa anche in questo caso per l’autopsia, per verificare le cause del decesso.

Redazione Stato

Foggia, morta bimba di 3 anni per sospetta infezione in asilo ultima modifica: 2011-11-22T00:29:52+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This