Eventi

Festival Città di Massafra – Una voce per Castrocaro

Di:

Edizione 2012 I sei concorrenti ammessi al Musitalia Festival Obiettivo Castrocaro (st)

Massafra – APERTE le iscrizioni alla quinta edizione del “Festival Città di Massafra – Una voce per Castrocaro Voci nuove e Volti nuovi”, il concorso canoro per brani editi e inediti organizzato dall’associazione “Art&Show” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, della Provincia di Taranto e della Consulta delle Associazioni di Massafra. Il Festival, nato con l’idea di promuovere talenti artistici, prosegue l’attività di ricerca, promozione e divulgazione delle proposte più originali della canzone al fine di introdurre voci nuove e volti nuovi nel mondo della musica leggera.

Per iscriversi alla prossima edizione del concorso i concorrenti dovranno presentare un brano edito o inedito, rigorosamente in lingua italiana, con base musicale in formato cd audio di ottima qualità. I moduli di partecipazione, compilati come da regolamento, scaricabili dal sito internet www.cantachetipassa.info, devono essere consegnati nella sede dell’associazione, in corso Roma 220, a Massafra. Le iscrizioni possono effettuarsi anche online. Per maggiori info e contatti: 360455931. L’organizzazione provvederà ad interrompere le iscrizioni al raggiungimento del numero dei partecipanti prefissato.

Soddisfatto il direttore artistico del festival Roberto Panarelli dei grandi risultati ottenuti nelle scorse edizioni grazie al supporto dell’intero staff tecnico, in particolare, del cantautore e coordinatore musicale Francesco Santoro, nonché al riconosciuto spessore artistico dei concorrenti partecipanti e degli ospiti che hanno arricchito la manifestazione. Complice del successo, anche la presenza di giurati esperti del settore impegnati nel difficile compito della selezione dei concorrenti.

E Panarelli è al lavoro per l’edizione 2013, che tra novità e conferme – assicura – si preannuncia davvero straordinaria. Il progetto canoro si presenterà in una veste rinnovata, con il suffragato partenariato del celebre concorso nazionale di Castrocaro e la collaborazione di “Musitalia”, una delle etichette più importanti della discografia nazionale del produttore ed editore Mariella Restuccia, che ha già selezionato, nell’ultima edizione del festival massafrese, sei cantanti – Ugo Bianco, Leonardo Tamburrano, Aldo Liotino e Idilio Miraglia di Taranto, Michela Marinò di Matera e Carmela Serra di Palagiano – che parteciperanno alla semifinale delle audizioni-selezioni del “Musitalia Festival, obiettivo Castrocaro”, in Sicilia. Un connubio importante, in grado di assicurare spettacolo e spessore artistico in un’unica edizione.


Il “Festival Città di Massafra – Una voce per Castrocaro Voci nuove e Volti nuovi” si svolgerà in tre fasi distinte. Sono già in corso iscrizioni, audizioni e preselezioni al concorso presso la sala prove e studio recording “Music Inside” di Carosino (Ta) mentre, tra i mesi di marzo e giugno 2013 si svolgeranno le selezioni presso il Jacana Cafè di Massafra. Seguirà l’evento finale, con semifinali e finalissima, nella prima settimana di agosto nelle piazze di Massafra.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi