Cinema

Festival Cinema Indipendente, lunedì presentazione

Di:

Fernando Muraca (st)

Foggia – SI terrà lunedì 26 novembre, alle 11.00 nella Sala Giunta di Palazzo Dogana, la conferenza stampa di presentazione della XII edizione del Festival del Cinema Indipendente. Organizzato dalla Provincia di Foggia con il contributo della Regione Puglia e dell’Unione Europea, attraverso il co-finanziamento del Fondo europeo di sviluppo regionale, il festival si svolgerà dall’1 al 7 dicembre prossimi All’incontro con gli organi di informazione prenderanno parte il vicepresidente della Provincia ed assessore alla Cultura, Billa Consiglio; Geppe Inserra, responsabile unico del procedimento e Mario de Vivo, responsabile spettacoli ed eventi della Provincia di Foggia.

Al via in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti dieci laboratori per approfondire le specifiche competenze delle attività cinematografiche. In occasione della XII Edizione del Festival del Cinema Indipendente, la Provincia di Foggia, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti, ha organizzato dieci laboratori, a partecipazione gratuita, per approfondire le specifiche competenze delle attività cinematografiche.

I laboratori saranno tenuti da docenti qualificati e permetteranno di avvicinarsi all’arte del cinema, per meglio scoprirne le caratteristiche strutturali. Nei giorni dedicati ai vari laboratori, i ragazzi potranno seguire dei seminari teorici-pratici nei quali apprendere le metodologie estetiche e progettuali alla base di una produzione cinematografica.

Le lezioni avranno luogo dalle ore 9,30 alle ore 12,30 nelle aule e nei laboratori dell’Accademia di Belle Arti di Foggia, nella saletta di proiezione della Biblioteca Ragazzi della Biblioteca Provinciale “La Magna Capitana” e presso “Laltrocinema” in Via Duomo. Tra i docenti impegnati Fernando Muraca, regista di “Don Matteo” ed il “Commissario Rex”, Luigi Ferrigno, Laura Alba, Marianna Carbone ed Enzo Gagliardi. Coordinatrici del progetto sono Herta Alessandra Pinto e Gabriella Morrica.

Il programma completo dei corsi e la scheda di partecipazione (l’iscrizione è gratuita) sono disponibili sul sito del Festival del Cinema Indipendente www.festivaldelcinemaindipendente.it. Sarà possibile prenotarsi entro il prossimo lunedì 26 novembre.


Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi