Manfredonia

Fondazione Padre Pio, mobilitazione sindacati: pagare stipendi

Di:

Sciopero unitario sindacati (ST - archivio)

Foggia – CGIL FP, CISL FP, UIL FPL di Foggia terranno una manifestazione di protesta sindacale il giorno 24 novembre 2012, davanti alla sede legale della Fondazione deiCentri di Riabilitazione “Padre Pio Onlus” a San Giovanni Rotondo. L’iniziativa di mobilitazione è stata indetta per protestare contro “i cronici ritardi nella corresponsione degli stipendi, il mancato pagamento degli arretrati contrattuali, la disdetta unilaterale del contratto integrativo aziendale e per la preoccupante situazione generale della fondazione”.

“I lavoratori hanno sempre dimostrato – rilevano i segretari generali, Francesca Tavano, Giovanni Dalessandro e Luigi Giorgione, nella lettera inviata al Prefetto, con la quale è stato comunicato lo stato di agitazione – senso di responsabilità nel subire provvedimenti che avrebbero dovuto negli intenti della Fondazione portare nel tempo ad un riequilibrio economico delle dissestate finanze della Fondazione”. Tuttavia, rilevano i sindacati, “i risultati sino ad oggi conseguiti dimostrano in modo inequivocabile il fallimento delle azioni dirette al risanamento economico e che gli unici risparmi sino ad oggi ottenuti sono stati conseguiti solo grazie ai sacrifici dei dipendenti”.

Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi