Manfredonia

Gal, ecco come eroghiamo i finanziamenti

Di:

Il presidente del Gal Dauno Ofantino M.D'Errico (st)

Manfredonia – “SE tu non vai dal Gal, il Gal viene da te”. E’ questo il messaggio contenuto nella serie di incontri promossi dal Gal Daunofantino con il titolo “Il Gal da te – finanzia la tua idea con il Gal Daunofantino”, previsti per il periodo che va dal 20 al 29 novembre nei paesi che compongono il territorio del Gal Daunofantino.

Il Gal in questo periodo effettuerà animazione e divulgazione delle misure e dei bandi finanziati dalle misure 311, 312 e 313, direttamente presso gli interessati attraverso incontri “one to one”, ovvero personalizzati, nei comuni dell’area Gal. Chi è interessato potrà recarsi il giorno prefissato presso la sede indicata, e parlare con i consulenti Gal e farsi spiegare tutto ciò che si deve fare per realizzare le proprie idee imprenditoriali che rientrino nelle misure finanziabili. Per intenderci, le risorse disponibili riguardano il bando relativo alla misura 311 azione 1 rivolta agli agriturismi; il bando della misura 313 azione 5 per gli affittacamere; il bando della misura 312 azioni 1/2/3/4 per le attività artigianali, commerciali, di servizi alle fasce deboli, di servizi attinenti il tempo libero. In sintesi, risorse disponibili inerenti la realizzazione di attività artigianali / commerciali / di servizio, agrituristica e di affittacamere. Inoltre tali incontri sono previsti anche per i tecnici che devono o possono approntare le procedure di partecipazione ai bandi in questione.

Gli incontri con consulenze dedicate ai giovani, agli artigiani, ai commercianti, agli agricoltori ed aspiranti imprenditori sono previsti il giorno 20 a Margherita di Savoia dalle ore 16,00 alle 18,00 presso la sala consiliare di palazzo di Città; il 22 a San Ferdinando di Puglia presso il centro polivalente laboratorio urbano in piazza Umberto I, dalle 16,00 alle 19,00; poi il giorno 27 a Manfredonia sempre dalle 16,00 alle 19,00 presso l’auditorium di palazzo Celestini; il 29 a Trinitapoli presso la biblioteca comunale di via Aspromonte sempre dalle 16,00 alle 19,00.

Gli incontri con i tecnici sono previsti invece il 26 e il 27 nella sede del Gal Daunofantino in via delle Cisterne 54 a Manfredonia, a partire dalle ore 16,00.

Certo, se proprio non a domicilio, l’informazione operata dal Gal Daunofantino arriva direttamente presso i possibili interessati: se questi non vanno al Gal, il Gal va da loro; cosa chiedere di più. Le disponibilità per finanziare idee interessanti ci sono, il Gal si fa in quattro per darne conoscenza e per promuoverne la pubblicità, per informare sulle modalità di partecipazione. Si spera che ci siano imprenditori in erba che vogliano darsi da fare.

Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi