Musica

Ordona, la Grande musica al Master del M^ Strappati

Di:

ST)

Ordona – DOMENICA 18 Novembre, presso l’Iistituto Don Bosco di Ordona, il Maestro Rinaldo Strappati ha tenuto un masterclass sulla tecnica e l’interpretazione degli ottoni.


Il docente considerato un’eccellenza nella ricerca e nella pedagogia degli ottoni, è stato accolto con grande entusiasmo dai musicisti presenti, molti dei quali suoi ex allievi al Conservatorio “U. Giordano” di Foggia. Luigi Beverelli, Bruno Remo Pietro, Gerardo Treviso, Matteo Zagaria, Adamo Greco (trombe), Leone Lombardi , Leonardo Corvelli (trombone), Gianmario Strappati (Tuba) ed altri, hanno eseguito musiche di: Bach, Honneger, Hindemith, Guy Ropartz, Grondahl, Milhaud, Williams e Plante; nonchè le più belle pagine del repertorio ritmico-moderno. Il prossimo master del Maestro Strappati si terrà nel mese di Dicembre e sarà dedicato all’analisi psicopedagogica e al repertorio solistico della tromba, del trombone, dell’euphonium e della tuba.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • C.F.M.

    MASTER INTERESSANTISSIMO,TANTI BRAVI ALLIEVI DI STRAPPATI CHE SI SONO DIPLOMATI CON LUI AL CONSERVATORIO DI FOGGIA E TANTI GIOVANI FANTASTICI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi