Foggia

Criminalità, Tarquinio a Emiliano: allusioni inquietanti

Di:

Foggia – “TROVO particolarmente gravi ed inquietanti le affermazioni dell’assessore comunale di San Severo, Michele Emiliano. Sarebbe doveroso da parte sua chiarire se si tratta di allusioni ad uso propagandistico legate alla sua candidatura alle elezioni primarie del centrosinistra, oppure se è in possesso di informazioni dettagliate e circostanziate. Nell’uno e nell’altro caso è opportuno che l’ex sindaco di Bari, che prima di essere un politico è un magistrato in aspettativa, spieghi a chi e cosa faceva riferimento”. Così il senatore Lucio Tarquinio, coordinatore provinciale di Forza Italia, commenta le dichiarazioni dell’assessore alla Legalità e alla Sicurezza del Comune di San Severo, Michele Emiliano.

“L’assessore Emiliano sostiene che a Foggia qualcuno potrebbe essere intento a provare a riscuotere qualche cambiale nei confronti della politica. Sono dichiarazioni gravissime, che meritano una spiegazione un po’ più precisa di una generica allusione – afferma il senatore Tarquinio –. Emiliano è a conoscenza di fatti e circostanze in cui la politica ha firmato cambiali con chi oggi minaccia con le bombe gli imprenditori della città? Se è così sarebbe buona cosa consegnare alla Procura della Repubblica queste informazioni. Se invece si trattasse di una trovata propagandistica ad uso elettorale saremmo in presenza di un comportamento profondamente irresponsabile, perché è profondamente irresponsabile allungare ombre inquietanti sulla politica al solo scopo di recuperare qualche consenso”.

“Emiliano ha ora il dovere, etico prima ancora che politico, di spiegare ai cittadini di Foggia a cosa facesse riferimento. Siamo in presenza di un clima troppo teso per poter sorvolare su affermazioni come queste – conclude il coordinatore provinciale di Forza Italia –. Se poi l’assessore Emiliano vorrà spiegare anche ai cittadini di San Severo perché pure lì gli attentati dinamitardi e gli episodi di criminalità sono in esponenziale aumento, probabilmente onorerà anche la carica che ricopre”.

Redazione Stato

Criminalità, Tarquinio a Emiliano: allusioni inquietanti ultima modifica: 2014-11-22T17:00:48+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi