ManfredoniaStato news

FIG Manfredonia: tutela animali ospiti del canile, iniziativa


Di:

Manfredonia – PROSEGUONO le attività per il sociale organizzate dal Coordinamento di Forza Italia Giovani di Manfredonia. “In vista del prossimo inverno (e ricordando i tristi avvenimenti dello scorso anno) abbiamo deciso di correre in soccorso dei nostri amici a quattro zampe ospiti del Canile Comunale di Manfredonia”.

“Per far ciò – scrivono in una nota i referenti di FIG – vorremmo coinvolgere l’intera popolazione della nostra amata Manfredonia nella raccolta di tutto quanto possa essere utile per alleviare quello che ci auguriamo possa essere solo un ‘temporaneo’ soggiorno per questi fedeli compagni di vita (la nostra speranza, infatti, è che se aveste il desiderio di aggiungere una membro alla vostra Famiglia, lo facciate tramite l’adozione e non tramite l’acquisto di un essere vivente)”.

“Un elenco del tutto esemplificativo: coperte, lenzuola, cuscini, tappeti, pedane, scodelle e così via. Ci incontreremo tutti davanti alla sede del circolo cittadino di Forza Italia, in Corso Manfredi, n. 279 (nei pressi della Villa Comunale), con la speranza di ricevere una massiccia partecipazione da parte di tutti i nostri concittadini (chi di noi non ha da qualche parte un tappeto, una coperta, un cuscino, abbandonati e in disuso?). Vi aspettiamo Domenica 23 Novembre a partire dalle ore 10.30”.

“NON LASCIAMO SOLI I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE… #insiemesipuò”

Redazione Stato

FIG Manfredonia: tutela animali ospiti del canile, iniziativa ultima modifica: 2014-11-22T13:43:44+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
30

Commenti


  • Popino

    bravi ragazzi!!! finalmente un po di civiltà!


  • Vox populi

    Bravi!! Ottima iniziativa!


  • Plutina

    Complimenti per l’iniziativa!!! Una ventata di freschezza in questa città l’aspettiamo da anni! Mi piace e apprezzo la vostra carica!!!


  • Sorridi sei a Manfredonia: la città dei e dei balocchi

    Non nel canile, ma in un bestiario, bisogna mettere i possessori dei cani che insozzano la città! Tutti sti milord dei miei stivali, tutte queste dame muffard gnorand con sti cani..comunque il cane a Manfredonia non è amore o passione, escluso sporadici casi; è una moda, questo giustifica la totale inciviltà. Se si ama il cane lo si accudisce come fosse un bambino e non una bestia e non ci si comporta peggio di un animale.


  • Il solito perbenismo del ca.....!

    E sì, con tutti i problemi che ci sono in questo paese, con tutti i soldi pubblici di cui è destinatario quel canile (proprio per provvedere alle esigenze ed ai bisogni anche invernali dei cani ospitati), con la disoccupazione giovanile sempre più elevata, con tante persone che stanno facendo loro, sì, una vita da cani, A CHI DOBBIAMO PENSARE?!?! AI CANI E AGLI EXTRACOMUNITARI BISOGNOSI DI ASSISTENZA… Ed a noi poveri cristi, cittadini di Manfredonia, chi ci pensa?! MI SA TANTO CHE ANDRO’ A VOTARE PER SALVINI, QUELLO DELLA LEGA!


  • Demetra

    Grandiosa iniziativa ragazzi! Vedo che il vostro è un interesse a 360º!!! Avete esordito con un’iniziativa a dir poco fantastica, dando prova di come l’ambiente sia un bene da tutelare, da curare ma soprattutto da amare! E che dire sulla seconda iniziativa??? ECCELLENTE! Rivolgersi direttamente ai piccoli manfredoniani per accogliere le loro iniziative e i loro suggerimenti!! E sono fermamente convinta che quella di domande sarà un’iniziativa SUBLIME! FORZA RAGAZZI!!! E per concludere sappiate che il voto è segreto! 😉


  • Martina

    Non si stanno chiedendo soldi per il canile…è semplicemente una raccolta di coperte ed altro che possono essere utili…e poi è un’iniziativa di un gruppo di ragazzi che invece di stare mani nelle mani a lamentarsi della propria città…sta cercando di farsi venire idee utili ed intervenire per fare qualcosa di buono!!!Un gruppo di ragazzi non può dal nulla risollevare le sorti di una città intera…ma almeno si stanno impegnando a fare qualcosa di buono….Gli altri giovani di Manfredonia dove sonooo????a prendersi il caffè in piazzetta con i soldi di mamma e papà e a lamentarsi!!Un po’ di ritegno…e non attacchiamo sti ragazzi giusto per dire qualcosa contro!!!viva la gioventù che vuole impegnarsi DAVVERO!!!


  • agguerrito

    Bravi ragazzi….e brava anche a te Martina che hai risposto a qualche commento da zotico.


  • Incredulo

    Per fortuna c’è ancora qualcuno che FA, senza PRETENDERE nulla in cambio…

    Incredibile quello che c’è scritto nel primo commento!!!

    Se c’è gente ancora civile, che pensa di fare del bene è un vero miracolo… “noi poveri cristi”??? Ma che scherziamo???

    Ma pensa all’iniziativa lodevole di questi ragazzi, e non pretendere “miracoli” da questi ragazzi… Pensa a chi hai votato fino ad oggi e alle promesse illusorie a cui ai SCELTO di credere…


  • Per quelli che elogiano questa iniziativa

    Sappiate che riempiendo di complimenti questi ragazzi non state facendo loro del bene… Anzi! Li state solo confondendo e non gli state facendo comprendere ciò che realmente è buono per la nostra città. Queste iniziative lasciano il tempo che trovano, soprattutto quando finiscono per far diventare destinataria di “attenzioni” una struttura che in realtà già ne riceve tante e di diverso tipo (anche e sicuramente a loro non conosciute!). Dovete farli crescere bene questi ragazzi e non raccontare loro delle frottole. Dovete avere il coraggio di dirgli che hanno perso solo tempo con questa iniziativa e che avrebbero potuto occupare il loro tempo (come mi auguro vorranno continuare a fare in futuro) dedicandolo a tematiche molto ben più importanti ed utili di questa. Come per es. https://www.facebook.com/video.php?v=10151950917011767&fref=nf Ai ragazzi di Forza Italia faccio i miei più grandi auguri per il prosieguo della loro attività, ma preferirei che si dedicassero a questioni più serie e che attengono l’amministrazione di questo paese. Altrimenti lasciassero perdere i partiti e la politica e si iscrivessero all’ENPA. Ma questa è un altra cosa. Non è politica!


  • Lydia

    Grandi ragazzi! Bellissima iniziativa!
    continuate così. .. non ascoltate gente che, per dare aria alla bocca, critica inutilmente!


  • Una a digiuno di politica

    Bravi! Le iniziative così ‘pulite’ e ‘semplici’ sono sempre buone… Non ascoltate chi parla e magari sta seduto comodamente sul divano, senza muovere un dito! Chi fa può essere criticato… Chi non fa, certamente, non sbaglia mai!


  • Amadeus

    Forza ragazzi sempre sulla strada giusta !!!
    Finalmente Manfredonia sta cambiando in meglio !! #manfredoniAzzurra #rialzatiManfredonia


  • Concordo: tempo perso inutilmente per questi giovani!

    E sì, meglio tenere i “marmocchi” impegnati su queste vicende insignificanti che farli interrogare sulle reali ragioni dell’assenza totale dal ruolo di vera apposizione di Forza Italia a Manfredonia in questi ultimi lunghi 5 anni Ah Ah Ah Si Si magari domani portateli pure a giocare a cinquantuno al canile! Così si distraggono meglio questi giovani di FI dalle problematiche serie! Ah Ah AH


  • politeia

    Forza ragazzi non date ascolto a chi stoltamente vi chiama “marmocchi” evidente nemmeno sa il significato di questo sostantivo. Purtroppo l’invidia è una brutta bestia (come si suol dire) e quando la volpe non arriva all’uva dice che è acerba!!! Di certo non saranno le parole o meglio le critiche di certa gente che esprime il suo parere solo virtualmente a fermarvi!!! Anzi tutti quelli che cercano di demoralizzarvi non sanno che così facendo, non fanno altro che ANIMARE SEMPRE PIÙ I VOSTRI ANIMI! Avanti così !!!!


  • Concordo o Codardo?

    Punto n.1: per quello che NON è stato fatto, siete invitati a reclamare con la precedente dirigenza di partito;

    Punto n.2: se pensate che non abbiamo voce in capitolo all’interno del Partito, venite a vedete le nostre assemblee pubbliche. La VERA democrazia è questa… non è sufficiente aver scritto nel nome del partito “democratico” per esserlo davvero…

    Paura di uno scatto morale dei giovani di Manfredonia?!?! Fate bene!!!


  • Francesco

    Sti ragazzi stanno dimostrando di avere grinta e volontà!!!e a qualcuno la CONCRETEZZA di tutto ciò inizia a far tramare le gambine…o meglio il trono su cui si è cullato per troppo tempo!!!ORA il gruppo di giovani moderati c’è….e sono belli Carichi!!!Non li fermerete!!!!Dai ragazziiii…Manfredonia ha bisogno della vostra grinta!!!!!è ora di un cambiamento …FINALMENTE!!!


  • lala

    come al solito devono esserci sempre dei dementi che hanno da dire appena si fa una iniziativa verso i nostri amici a 4 zampe!
    potete benissimo evitare di aiutare e commentare,per quanto riguarda le cacche dei cani,fate cosi’ i perbenisti del cxxxx ,ma vorrei vedere quanti di voi gettano le carte nell’immondizia,o non le buttano fuori dal finestrino….impariamo qualcosa dagli animali che è meglio,incominciando ad aiutarli per comprendere quanto sia nobile il loro animo!
    con cio’ faccio un grande applauso a questi ragazzi,il mondo ha bisogno di gente come voi per essere migliore!


  • Lassie

    Per le persone che commentano come il signore che ha detto che c’è la disoccupazione giovanile e per questo non si possono spendere soldi per gli amici a 4 zampe ricordati che la civiltà di un popolo si vede dal modo in cui tratta gli animali..e ricordati che anche da un punto di vista economico le nazioni e alcune zone del Nord Italia dove c’è maggiore sensibilità verso gli animali e la natura sono posti economicamente più floridi….Ricordati che c’è sempre un nesso proporzionale dal modo in cui si rispettano i cani gli animali e la natura con la ricchezza economica di un territorio………..


  • Quante cavolate e ipocrisia!

    “Il mondo ha bisogno di gente come voi per essere migliore!”

    Ma vorrei proprio sapere chi cavolo le scrive queste sciocchezze!

    Non sapevo che i mali che affliggono l’Umanità fossero la pappa per gli amici a quattro zampe o la mancanza di copertine per i poveri cagnolini… Pensavo, tipo, le grandi epidemie, la fame dei bambini nel terzo mondo, lo sfruttamento dei minori nelle miniere di carbone, il surriscaldamento ambientale ecc. ecc. Ma è proprio vero allora che questi di Forza Italia vivono su un altro pianeta: per loro il Mondo può essere migliore grazie già solo grazie a questo tipo di sciocchezze, come quando promettevano un MILIONE di posti di lavoro !!! Comunque perchè non impegnate il vostro Consigliere regionale a tirare lui di tasca sua il necessario che occorrerà per comprare a quei poveri cagnolini ciò che non riuscirete a raccogliere con le donazioni. Voglio proprio vedere se Gatta è disposto a mettere mano al portafogli, lui, per far essere questo Mondo, un Mondo migliore!?!? AH AH AH


  • Chiacchierone

    Ed ecco il commento del ‘campione’ del giorno… Ipocrisia??? Ma voi li avete visti oggi quei ragazzi per il Corso??? Vi siete fermati a parlare con loro? Avete chiesto chi sono, cosa pensano, cosa li ha spinti a fare ciò che la maggior parte dei loro coetanei non fa?

    Io si, e ho scoperto che sono molto più con i ‘piedi per terra’ loro che non tanti chiacchieroni e benpensanti…

    Non credete che forse anche loro avrebbero preferito stare senza fare nulla a passeggiare? Per fortuna sono diversi da voi… Chiacchieroni.


  • Ho parlato con alcuni di loro

    Ma SONO DELUSO, io ho parlato con qualcuno di loro e mi sono reso conto che di politica sanno ben poco, non conoscono bene le questioni attualmente oggetto di maggiore attenzione a livello cittadino, ed, anzi, alcuni di loro, mi hanno confessato che delle problematiche locali se ne parla molto poco nel partito, che, invece, sembra più preso dalle vicende di carattere regionale. Chissà perchè?!?! E uno tra questi giovani in particolari si domandava se nel partito sarà possibile in futuro poter aver come ospite e conoscere anche altri candidati al Consiglio Regionale di Forza Italia oltre al solito Giandiego Gatta. Il partito d’altronde deve essere aperto a tutti! Se è la segreteria cittadina del partito, ne devono poter convivere anche le diverse anime. E qualcuno di questi ragazzi ovviamente è preoccupato perchè si domanda se potrà continuare a frequentarlo anche se dovesse decidere di votare per un altro candidato consigliere regionale e soprattutto si chiedeva se avrebbe potuto utilizzare quella sede, che dovrebbe essere di tutti, anche per fare la propaganda per altro candidato alla regione che NON fosse per forza Gatta. DEVO DIRE CHE SONO TUTTE PREOCCUPAZIONI LEGITTIME E GIUSTIFICATE CHE MERITEREBBERO RISPOSTA.


  • Bugiardo

    Ma che dici???

    Ridicolo “imbroglione”!!!

    Ma vergognati, fai nome e cognome di questo ipotetico membro del nostro gruppo giovanile. 😀

    Come direbbe Totò: “ma mi facci il piacere!”.

    Vieni a fare DAVVERO due chiacchiere con noi, così impari a parlare con cognizione di causa… 😉


  • Demetra

    Wow quanti autori di libri di fantascienza!!! Mi rivolgo a chi ha appena affermato di aver parlato con alcuni dei giovani! Ma faccia i nomi di chi nel partito ha tutti quei “DUBBI” INVENTATI! Non sapete più come mettere i bastoni tra le ruote a questi giovani che nel sentire certe idiozie sono ancora più motivati nel dare una svolta a questa città che ormai è stanca di BUGIARDI E INCOMPETENTI CHE HANNO PORTATO ALLA ROVINA il nostro COMUNE


  • Matteo Marasco

    Ma chi sei? mettici il nome e la faccia come me..Noi ragazzi di Forza Italia ci siamo e ce la stiamo mettendo tutta…voi siete solo nick Name che dicono chiacchiere.


  • Matteo

    Che c’è sei sparito? Eh eh eh.


  • Per Matteo Marasco

    Siete dei poveri illusi e non vi permetteranno di fare altro se non ciò che vorrà e piacerà al vostro capo gattone. Vuoi una dimostrazione?! Vediamo se oltre alle sciocchezze che scrivi, hai le pa…e per provare che hai ragione tu. Alla vigilia delle prossime elezioni regionali vediamo se siete capaci di organizzare un incontro presso la sede del partito di Forza Italia di Manfredonia ospitando tutti i candidati alla Regione della provincia di Foggia per far presentare le loro candidature… Faccio una scommessa: non solo non lo farai (o meglio non te lo faranno fare sebbene il partito dovrebbe essere di tutti e non precluso a nessuno e a nessun tipo di iniziativa), ma se per caso ti permetterai di avanzare una proposta simile, verrai sbattuto fuori dal partito seduta stante! E’ solo un mio pensiero, ma, come ho scritto, se hai le pa..e, puoi sempre provare a dimostrarmi che non è così, astenendoti dal rispondere a questo commento e a provare ciò che sostieni con i fatti! Condoglianze!


  • ANCHE A ME PARE PIU' UN COMITATO ELETTORALE...

    Ai giovani di Forza Italia di Manfredonia basterebbe un semplicissimo esperimento per comprendere di far parte di un COMITATO ELETTORALE e non di una vera e propria sede di partito aperta a tutti e pluralista. Basterebbe che avanzassero l’idea di poter sostenere alle prossime regionali un candidato consigliere scelto da loro, magari il più giovane o la più giovane tra quelli che saranno candidati da Forza Italia, e comunque diverso da Giandiego Gatta, per rendersi conto di essere liberi o meno di farlo e comprendere che in realtà non hanno nessuna autonomia decisionale. Provassero a fare questo esperimento. Io dico che se lo fanno si ritrovano fuori la sede di quel partito nel giro di 10 secondi al max! Nel PD, i giovani di quel partito l’hanno fatto più volte, come alle recenti europee, durante le quali hanno sostenuto un lore candidato ed anche con grande successo, e nessuno li ha cacciati. Vediamo se nella “liberale” Forza Italia di Manfredonia si può fare lo stesso… In ogni caso, se poi qualcuno, dopo questo esperimento, dovesse allontanare qualche giovane da Forza italia (ma ci auguriamo che non accada), li aspettiamo a braccia aperte nel nostro libero e sempre accogliente partito del PD di Manfredonia!!!


  • Sigmund Freud

    Cari Compagni,
    è un piacere vedere che siamo riusciti a riempire le vostre vuote giornate e vi spiego anche perché.

    Un Comitato Elettorale dovrebbe parlare SEMPRE e SOLO del proprio esponente (pagatore!) di riferimento. Ciò che facciamo noi è palesemente diverso… Idee, Fatti, Iniziative, Confronto… Tutto ciò che VOI non fate!!!

    Vogliamo parlare di ricariche telefoniche, buoni benzina, affitti di locali per le “nottate” del periodo natalizio, ecc…

    Noi portiamo avanti degli Ideali dei Valori, un progetto serio e duraturo. Il nostro leader è Giandiego Gatta semplicemente perché è una persona onesta, un professionista affermato e un politico passionale… Potete dire lo stesso dei vostri???

    Ma se già solo a livello comunale vi state tirando stracci!!! Vogliamo ricordare cosa è successo alle Europee con la Gentile e Cozzolino?

    Mettetevi l’anima in pace! La storia è cambiata… Oggi Forza Italia a Manfredonia è un partito strutturato, coordinato e compatto, con donne e uomini preparati e di cultura… Metteteci l’anima in pace!

    Buona vita!!!


  • Demetra

    Punto primo non fare le condoglianze perché non è morto nessuno. Anzi siamo pieni di vitalità. Punto secondo, come ti permetti a dire che siamo degli illusi? ILLUSO sarai tu e quelli come te che pensano che nel nostro partito non ci sia LIBERTÀ DI PENSIERO. Punto terzo dai un’occhiata al FALSO PARTITO DEMOCRATICO; lì vige una DEMOCRAZIA MASCHERATA. Infine se questo è un tentativo per demotivare NOI GIOVANI, SAPPI CHE L’OPERAZIONE NON È ANDATA A BUON FINE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi