FoggiaStato news

Giornata contro la violenza, Foggia si mobilita

Di:

Foggia – MARTEDI’ prossimo, 25 novembre, l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Foggia in occasione della Giornata internazionale contro la violenza ha promosso una giornata di sensibilizzazione dell’opinione pubblica, con due manifestazioni differenti ma legate da un unico filo conduttore: la volontà di informare, conoscere, confrontarsi, aumentare la consapevolezza e la determinazione per garantire risposte efficaci e partecipate.

La mattina è in programma presso l’Auditorium dell’Amgas in Via Manfredi 1 il convegno ‘Quanto costa il silenzio? Dire basta non basta…insieme contro la violenza’, con il patrocinio del Miur, della Regione Puglia, della Provincia di Foggia, dell’Università degli Studi di Foggia e dell’Asl della provincia di Foggia. Alle ore 9.30 la presentazione e l’introduzione dell’Assessore alle Politiche Sociali Erminia Roberto, a seguire i saluti del Sindaco Franco Landella e del Presidente della Provincia Francesco Miglio alla platea e alle numerose autorità istituzionali invitate.

Alle ore 10.30, gli interventi del dirigente dell’Assessorato alle Politiche sociali Nicola Ruffo, del presidente dell’Ordine degli avvocati Antonio Ciarambino, del sottosegretario al Lavoro e Previdenza sociale sen. Massimo Cassano, del componente del CSM Antonio Leone, del gup del Tribunale di Foggia Armando Dello Iacovo. Ancora, una coreografia contro la violenza di genere a cura di Antonio Ciarciello e la proiezione di video rappresenteranno dei momenti di collegamento con le ulteriori testimonianze della coordinatrice del punto di ascolto CAV dell’Ambito Territoriale di Foggia, Lara Vinciguerra, della presidente dell’associazione ‘Donne Insieme’ Anna Rita Palmieri, della referente provinciale contro la violenza dell’Asl Fg Lina Appiano, di Daniela Cautanella dell’associazione ‘Impegno Donna’ e della sorella di una vittima di stalking. I lavori saranno moderati dal giornalista Rai Sergio De Nicola.

Nel pomeriggio, alle ore 18 presso la Galleria del Centro commerciale Mongolfiera si svolgerà invece ‘Noi…ci siamo…contattaci’, un’attività mirata di informazione e sensibilizzazione anche e soprattutto attraverso nuove strategie comunicative. Sarà presente il gruppo ‘Circolo Circasso’ dell’associazione ‘Musica è’.

“Una manifestazione significativa e densa di contenuti, resa possibile dall’adesione e dal riscontro che abbiamo ricevuto ad ogni livello, e dall’entusiasmo del sindaco di Foggia Franco Landella, che ha rappresentato e rappresenta per noi un riferimento importante e instancabile” sottolinea l’assessore Roberto. “Auspico un ancor maggiore coinvolgimento della cittadinanza, per tracciare insieme un nuovo percorso all’insegna della condivisione e della partecipazione attiva” la sua conclusione.

Redazione Stato

Giornata contro la violenza, Foggia si mobilita ultima modifica: 2014-11-22T12:35:44+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi