Cronaca
"4000 mila euro entro dicembre in quattro rate"

Vertenza Metropol, Di Fonso “Accordo Raggiunto”

"La Prima rata Domani"

Di:

Foggia. Accordo raggiunto tra il sindacato Usppi e l’Istituto di Vigilanza Metropol. Infatti dopo l’incontro in prefettura si erano dati appuntamento presso la sede della Metropol per trovare un accordo, accordo che è stato sottoscritto e definito sugli stipendi arretrati e che prevede il pagamento dei tre stipendi entro Natale, con la prima rata che parte domani 23/11/2016 per arrivare al pagamento del mese di Ottobre entro il 10 di Dicembre, ed il pagamento della terza rata entro il 30/12/2017.

Nel contempo Metropol si è impegnata a pagare anche il mese di novembre in tempi rapidi con le spettanze rinvenienti dal comune di Foggia, tutto questo porterà nelle tasche dei lavoratori più di 4000 mila euro entro il 30 di dicembre 2016, ovviamente per quei lavoratori che effettivamente vantavano le tre mensilità arretrate perché ad una parte di essi erano stati corrisposti stipendi fino ad Agosto e che certamente darà una boccata di ossigeno a cento famiglie foggiane che potranno trascorrere un Natale sereno dal punto di vista economico.

Soddisfazione viene espressa dai vertici del sindacato Usppi che sulla vertenza avevano indicato il 25 novembre come giornata di protesta innanzi alla sede, sciopero che ovviamente con l’accordo raggiunto decade, ma mette in sicurezza i lavoratori sul pagamento degli stipendi. Saremo vigili affinché Metropol rispetti gli accordi sottoscritti.

(A cura di Massimiliano Di Fonso – Segretario Confederale Usppi)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati