ManfredoniaMattinataZapponeta
Nota stampa

Giunta Regione approva regolamento legge Polizia Locale

Il regolamento – molto atteso dai Comuni e dagli operatori – descrive i mezzi e gli strumenti operativi dei Corpi e dei servizi

Di:

Bari. Su proposta del vicepresidente e assessore Nunziante la Giunta regionale ha varato il regolamento su “uniformi, distintivi di grado, dei mezzi e degli strumenti in dotazione alla polizia locale”, come previsto dalla legge 37/2011. Il regolamento – molto atteso dai Comuni e dagli operatori – descrive i mezzi e gli strumenti operativi dei Corpi e dei servizi,le uniformi, l’uso delle uniformi, i simboli distintivi di grado, la classificazione dei comandanti di corpo con o senza qualifica dirigenziale, i gradi dei dirigenti e degli ufficiali di polizia locale, i gradi di ispettori, sovraintendenti, assistenti e agenti di polizia locale, le competenze, le modalità e responsabilità, i distintivi, le tessere.



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • svolta

    Ma nella sostanza, il ruolo, la presenza concreta e fattiva cambierà?
    Questo è solo l’aspetto esteriore, a noi interessa la sicurezza e competenza che devono infondere nei cittadini ed al territorio in cui sono “presenti”.
    Devono essere autonomi in tutto e per tutto e avere anche il coraggio di controllare chi esplica il potere amministrativo…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati