Manfredonia
"Abbiamo dimostrato che anche a Manfredonia esiste un altro modo di intendere e di vivere l’impegno politico"

G.Prencipe: 5006 grazie a tutti, resta voglia cambiamento

"Sapevamo di non essere la “minoranza” del PD ma l’espressione di una parte consistente del nostro elettorato che non vuole rassegnarsi, e i risultati lo hanno dimostrato"


Di:

Manfredonia – ”INTERPRETANDO il sentimento di gratitudine di tutti coloro che hanno sostenuto la mia candidatura e che si sono impegnati fino allo stremo perché si affermasse, ringrazio di cuore tutti i 5.006 elettori che partecipando alle primarie ci hanno espresso il loro consenso. Abbiamo scritto insieme una bella pagina di politica e combattuto una giusta battaglia. Abbiamo dimostrato che anche a Manfredonia esiste un altro modo di intendere e di vivere l’impegno politico ed un altro modo di voler amministrare la cosa pubblica.

In molti, in tanti, l’hanno compreso. Ma non abbastanza. Ora però non bisogna fermarsi. Deluderemmo tutti quelli che hanno creduto in noi e che ci hanno dato fiducia. Il voto di ieri ha comunque espresso una grande voglia di cambiamento, cui va dato ascolto.

Sapevamo di non essere la “minoranza” del PD ma l’espressione di una parte consistente del nostro elettorato che non vuole rassegnarsi, e i risultati lo hanno dimostrato. Per batterci, la c.d. maggioranza del PD e l’intera coalizione hanno dovuto mettere insieme di tutto e di più, compreso gli esponenti di un centrodestra (apertamente in prima fila a dare istruzioni ai propri accoliti), che ancora una volta ha dimostrato a Manfredonia di non avere dignità politica.

Le regole democratiche ci impongono comunque di rispettare il risultato delle urne e di dare merito ad Angelo Riccardi che ha chiaramente vinto le primarie, cosa che ho fatto complimentandomi con lui ancora prima che il risultato diventasse definitivo. L’aspetta un compito oggi ancora più gravoso e difficile, che gli auguro di riuscire ad affrontare con la giusta serenità e determinazione. Quanto a noi, invito tutti questa sera alle 20.00 nella sede del comitato per una prima riflessione e per lo scambio degli auguri. Vorrei abbracciarvi uno ad uno. Vi aspetto; Gaetano Prencipe”.

(COMUNICATO STAMPA)

Redazione Stato

G.Prencipe: 5006 grazie a tutti, resta voglia cambiamento ultima modifica: 2014-12-22T17:41:33+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
21

Commenti


  • LADY OSCAR

    Me mo avast!
    Bisogna saper perdere, altrimenti che diamine si fanno a fare le primarie??
    Avrebbe potuto esserci anche un solo voto di scarto tra i due candidati, ma le regole parlano chiaro: vince uno solo!


  • pacioccone

    Caro jetano torna a fare l’avvocato ormai avete perso e per colpa vostra Zingariello non ha un lavoro


  • Rino

    Adesso il ritorno in sacrestia


  • ipocrisia*

    Salve a tutti volevo sapere se oggi il zingariello uomo sempre coerente si e dimesso come ha detto.x che ho una strana senzazione che non vuole mollare la poltrona.aspetto notizia si e dimesso o no??


  • MARASCOGRADO

    Si era capito che Ognissanti voleva fare guerra a Riccardo perché alle prosse regionali si candida anche Paolo Campo.
    Ognissanti ha manovrato le fila di questa sconfitta e presto andrà a casa (ha sempre campato di sola politica) e con lui anche Zingariello che assieme a Riccardo,ahimè,NON hanno mai preso in mano un manuale di diritto amministrativo! Avrei preferito Principe ma ci toccherà sorbirci altri 5 anni dello Zar Riccardo che per vincere si é sfacciatamente alleato con un ex DC …il Gen. Giuseppe MARASCO …che.prima ha raccolto firme per mandarlo via e poi si é alleato e pubblicamente lo ha baciato come il bacio
    Marasco futuro assessore alla’ambiente!


  • L'INCUBO DEL GRANDE MOSTROGAS DI SANTO SPIRITICCHIO ORBITA PERENNE SULLA CITTA'

    è ora viene il bello….


  • Il giusto

    Un plauso allo stile ed alla voglia di cambiamento che hai saputo portare.

    Qualcuno ha detto, a caldo, che Riccardi sarà il Sindaco di tutti. Non di certo il mio. Non mi sento rappresentato da certa gente, non credo di meritarlo.

    In bocca al lupo a Gaetano, che aveva tutto da rimetterci in questa storia e lo ha dimostrato.

    A Riccardi e ad alcuni ‘gran signori’ che lo hanno aiutato, non auguro proprio nulla, nel bene o nel male.

    Gli eventi della vita sono strani ed alle volte la storia è scritta da folate di vento improvvise. Che magari giungono dalla costa, diciamo dal medio Adriatico, dalle parti pescaresi…


  • il risveglio delle coscienze

    Avvocato Prencipe, complimenti a lei a tutti gli altri suoi alleati per aver saputo dare battaglia a questo signore. Fossi stato in lei, avrei insistito molto di più sulla spesa pubblica, tasse e debiti al suo avversaio che io definisco “un allegro keinessiano nel momento meno opportuno” .
    Lui è Campo sono stati i supremi celebratori della spesa pubblica e dell’aumento dei debiti sovrani e i più spietati esattori di gabelle. Cosi non va…


  • IL GENERALE BADOGLIO

    il grande genio artistico “Rino GAETANO”
    ci donò questa perla negli anni 80…sono
    passati quasi 40 anni ed è sempre molto attuale,:

    https://www.youtube.com/watch?v=xCfnDs9Au_8


  • Il generale Zukov

    X IL MASCHIACCIO LADY OSCAR
    NON DIRE GATTO SE ON CE L’HAI NEL SACCO
    APRILE E’ MOLTO LONTANO E C”E TUTTO IL
    TEMPO PER ORGANIZZARE “LA SANTA ALLEANZA” PER
    L’ULTIMA GRANDE BATTAGLIA CHE POTREBBE RIVELARSI
    LA TUA WATERLOO O DEI AMICI COME PREFERISCI.


  • Gian Battista vico

    Esimio avvocato Prencipe,
    Volevo complimentarmi con lei per il suo stile, la sua signorilità il suo garbo di porre le questioni. Se fossi stato a Manfredonia avrei votato per lei. Nn molli per favore questa è stata la vittoria di Pirro c’è voglia di cambiamento, io voglio tornare a Manfredonia.


  • semprevigile

    Ma chi dice che Riccardi sarà il prossimo sindaco… ci sono le amministrative e tanti papabili aspiranti alla pari dell’avv. Prencipe Gaetano….
    Quello che suggerisco al vincitore delle primarie… ora razzola bene… sii trasparente, ascolta ciò che la gente o meglio i cittadini di richiedono come opere pubbliche e parsimonietà nella gestione del denaro pubblico cerca di assecondarli altrimenti non si ricorderanno quell’appuntamento, quello si importante…. lo disse già Seneca:..”Per acquistare il favore del tuo popolo, devi farti simile ad esso. Non ti seguirà se non capirà che lo capisci. Studia perciò colui col quale parli, .riconoscilo nei suoi legittimi bisogni…., egli ti riconoscerà”…. “Sacra è la voce del popolo”….


  • Idi di Andreotti

    Avvocato Prencipe, grazie a Lei per il coraggio e per aver ottenuto adesione da 5.006 persone del centrosinistra che pensano ad un camiamento diverso. Guardano le precedenti primarie locali e le ultime di Emilano e con il confronto con queste del 21 dicebre 2014 è chiaro che i numeri sono anomali. Non voglio fare polemica percé il risultato è evidente, ma il vincitore reale è Gaetano Prencipe. La prego di rimanere parte attiva della politica perché ci rimane, con il gruppo che La sostiene, l’unica speranza di democrazia locale.
    Grazie. I.M.


  • antonella

    Grazie Gaetano per il coraggio, sei sempre un vero signore, il resto e’ zero.


  • Ritenta

    Gaetano oltre a Zingariello…avevi intorno gente che vale poco…ritenta …


  • dux

    Gaetano Prencipe sara’ il prossimo Sindaco di Manfredonia per i prossimi dieci anni a dispetto di coloro che si illudono che aver vinto le primarie in questo modo possa bastare, vi informo che la gente che non ha partecipato al voto stamane si e’ svegliata incazzata per aver appreso il risultato finale . Quindi agguerrita e pronta per maggio, quando non avrete piu’ la destra al vostro fianco, a conti fatti perdenti. Non ci stiamo a consegnare la citta’ a Giandolfi, Marasco, Lo Riso, varrecchia, ecc. Ma che amministrazione sarebbe, striscia la notizia e paperissima si trasferirebbero in pianta stabile a Manfredonia con ascolti record. Ricordate le prime primarie di Renzi? E poi le seconde? Stessa situazione, brindate oggi anzi ubriacatevi adesso che a Maggio per voi non ci sara’ neanche l’ acqua, vi toglieranno anche quella a dimenticavo voi avete Guidone che vi salvera’.Avanti popolo alla riscossa con, la bandiera rossa copritevi per la vergogna .


  • alleznam

    Si può sapere Riccardi senza le alleanze quanto avrebbe preso, sicuramente molto meno di Gaetano. Riccardo si presentava con larghe alleanze , la vittoria non si cambia , ma va analizzata e certamente Gaetano ha vinto come PD. Per paura cercheranno accordi .Bisogna lavorare tanto a Maggio il popolo di destra non vota per Riccardo.


  • Falco

    Grazie Gaetano !!


  • Dino Leader

    Nel caso Riccardi si dovesse ritirare, Prencipe subentra come secondo eletto?


  • angel

    Certo si maschera la sconfitta ma i rancori rimangono spero che ora si stia uniti in cerca sempre di soluzioni migliori per la città


  • Aldo M.

    Ieri la juve ha vinto la supercoppa italiana 2014.

    Il verdetto dei rigori ha detto una cosa diversa, ma che ci frega,
    il cielo era azzurro come la maglia del Napoli, quindi quella della squadra partenopea è stata solo una vittoria di Pirro.

    Nel caso il Napoli si dovesse ritirare, la coppa andrebbe alla juve?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi