Manfredonia
"Forza Italia, principale partito del centrodestra, si porrà come unica, seria e valida alternativa all’attuale compagine di governo cittadina"

Manfredonia, “Forza Italia non ha sostenuto nessuno alle primarie”

"Come affermato di recente dai maggiori esponenti del nostro partito, le primarie e le dinamiche interne del PD non erano, e non sono, argomento di nostro interesse, sebbene abbiano mostrato ai cittadini il vero volto di un centrosinistra rissoso, spaccato, incapace di fare emergere alternative all’attuale progetto politico dell’amministrazione in carica"

Di:

Manfredonia – ”CON il presente comunicato il Coordinamento Cittadino di Forza Italia respinge al mittente le deliranti accuse avanzate da esponenti della corrente interna al PD, uscita sconfitta dalle recenti primarie. Tali farneticazioni, infatti, con cui gli sconfitti del PD fanno riferimento, per giustificare la vittoria di Riccardi, a “esponenti di un centrodestra (apertamente in prima fila a dare istruzioni ai propri accoliti), che ancora una volta ha dimostrato a Manfredonia di non avere dignità politica”, dimostrano solo la rabbia e la delusione per una sconfitta (quella di Gaetano Prencipe), alla quale i perdenti cercano di trovare un alibi, scaricando responsabilità ad un non meglio qualificato “centrodestra”, di cui si guardano bene, però, dal citare sigle e fare nomi. Chi era in prima fila a “dare istruzioni ai propri accoliti”? Di quale formazione politica del variegato mondo del centrodestra? Certamente non di Forza Italia!

Bisognerebbe insegnare a costoro che anche nella sconfitta è necessario avere “Dignità”. Come affermato di recente dai maggiori esponenti del nostro partito, le primarie e le dinamiche interne del PD non erano, e non sono, argomento di nostro interesse, sebbene abbiano mostrato ai cittadini il vero volto di un centrosinistra rissoso, spaccato, incapace di fare emergere alternative all’attuale progetto politico dell’amministrazione in carica (di cui, paradossalmente, sono esponenti gli oppositori dell’attuale sindaco contestato).

Forza Italia, principale partito del centrodestra, si porrà come unica, seria e valida alternativa all’attuale compagine di governo cittadina, scendendo in campo alle prossime elezioni comunali con un proprio candidato Sindaco, coerentemente in linea con i Principi ed i Valori dell’elettorato moderato”.

(Comunicato stampa, Coordinamento Cittadino di Forza Italia- Manfredonia, Manfredonia 22 dicembre 2014)

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Manfredonia, “Forza Italia non ha sostenuto nessuno alle primarie” ultima modifica: 2014-12-22T15:08:34+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
38

Commenti


  • gino

    io ne ho visti parecchi


  • Fan del Generale Marasco

    ci credo, tanto sei rimasto tu e i due anziani seduti a fianco del bar. Riccardi ha vinto grazia al Generale Marasco che è una persona che ama dal profondo delle viscere Manfredonia e non campa di politica e tutto il suo valore lo mostrerà nella lotta titanica contro i poteri occulti e meno occulti che vogliono distruggere Manfredonia candidandola come capitale Europea del gas!!


  • Michela

    Dai Giandiego, mi hai (non pubblicabile, diversamente con dati ufficiali,ndr)


  • Precisione

    Il Comunicato è di Gatta o del Coordinamento cittadino???

    Qual è la differenza? Semplice, che si trova sempre il pretesto per deviare il discorso da questioni politiche di partito a questioni che riguardano la persona Giandiego Gatta…

    Un minimo di pudore…


  • Redazione

    Buon pomeriggio, ci siamo attenuti a quanto ricevuto ma provvediamo alla rettifica, per evitare qualsiasi strumentalizzazione; grazie, Statoquotidiano.it – segreteria@statoquotidiano.it


  • Michela

    Dai Giandiego, mi hai…


  • Michela

    Scusi red mi ha chiesto di… Perché mi censura.


  • Perplessi

    Strano…eppure sono stati visti…


  • vergogna

    Che vergogna, pure davanti .. Ma se (abbiamo necessità di prove; confidando nella vostra comprensione, grazie, ndr)


  • Matteo

    Carissimo Direttore, un grazie per il servizio che offri giornalmente e approfitto di questo forum per fare una domanda sulla legalità di queste primarie.
    E’ legale far votare alle primarie con la tessera sanitaria???
    Io so che non è legale e corretto e in particolare chi ha esperienze di scrutatore e rappresentante di lista sa che con questo sistema si possono fare molti inciuci.
    Gradirei una risposta da qualche organizzatore delle primarie del Pd, grazie


  • PD= Partito portato al macello da Riccardi-Bordo-Campo

    Giandiego, sai (necessità di prove, grazie,ndr)……ma facciamo i seri


  • berlusca

    Oltre a Lo Riso ormai dichiarato, chiedo Pecorella a chi ha appoggiato? e l’avv. Michele Basta? …..almeno state zitti …e sia di destra che di sinistra!


  • analisi logica

    Qst cosa significa ke la politica e’un intreccio di abuso, trukki, trukketti, inganni, illusioni, promesse falsita’ ecc. ecc. MA I VALORI KE FINE HANNO FATTO…..Mi sa’ ke qualke comico ha effettivamente ragione.


  • il voto

    Il Vero e nuovo Centro destra attualmente a Manfredonia per me che sono un moderato é”La Puglia prima di tutto”


  • ex centrodestra

    Scusate perchè a Manfredonia ce la Destra hahahaha.


  • Redazione

    Buonasera Michela, deve darci prova di quello che dice, cortesemente, grazie, Statoquotidiano.it


  • DUX

    VERGOGNATEVI SIETE LA BARZELLETTA DELLA VERA FORZA ITALIA.


  • Michelangelo

    Ho scelto il progetto migliore per la mia amata Manfredonia con la correttezza e lealtà che fanno parte integrante del mio essere.. Per me esiste il bianco ed il nero mentre il grigio non so cosa sia pertanto mi sono schierato con forza apertamente ed alla luce del sole. Ho conosciuto un bel gruppo di ragazzi e ragazze e gente nuova che ringrazio per come mi hanno accolto. Ho girato in casa di numerose famiglie incontrando persone con grande dignità nonostante i gravi problemi economici che affliggono un po’ tutti. Ringrazio il mio caro amico ….. Ho avuto l’opportunità di conoscere più da vicino il nostro Sindaco Angelo che dipinto dai suoi detrattori come un despota arrogante ritengo essere una gran bella persona.. Ringrazio il mio amico …per il quale darò sempre e per sempre l’anima.. Ma ora non bisogna dimenticare le numerose persone che ci hanno dato fiducia lavorando in un’unica direzione, la ripresa della nostra cittadina. Il bello viene ora…..

    (abbiamo necessità via mail di conferme sull’identità, Statoquotidiano.it)

    pensate cosa fà la politica, uomini di estrema destra che appoggiano i comunisti dicendo che lo fanno per il bene della città. Voi ci credete?io No


  • Michelangelo Pa

    il messaggio è tratto dalla pagina ufficiale facebook (cortesemente ci inoltri screen shoot a: segreteria@statoquotidiano.it grazie)


  • P

    https://www.facebook.com/

    (non abbiamo il contatto, deve girarci lo screen shoot, copia immagine, grazie, Statoquotidiano.it)


  • Soldato di Marasco

    RICCARDI HA VINTO GRAZIE ALL’APPOGGIO DEL GENERALE MARASCO e dei Protestanti!
    Marasco sarà presto il nuovo Assessore all’ambiente Il patto del Nazareno tra lui e il sindaco reggerà…


  • Redazione

    Buonasera, decretare una correlazione tra un messaggio su facebook di una cittadina e la posizione di un partito è quantomeno una esagerazione, fermo restando il rispetto della sua opinione, a presto; Statoquotidiano.it


  • Francesca

    Ma tutti voi che state commentando,avete almeno letto l’articolo??o come al solito scrivete le vostre cavolate senza senso pur di parlar male…??qui si tratta semplicemente di una precisazione in cui Forza Italia in seguito alle dichiarazioni surreali fatte dagli sconfitti delle primarie (che stanno dimostrando Dignità pari a zero) ribadisce la sua posizione di disinteresse in merito alle dinamiche interne al PD…Smettetela di inventare chiacchiere…e poi dimostrate solo la vostra ignoranza politica…Pecorella,Basta e companý..NON SONO di FORZA ITALIA….e si sono schierati col signor Prencipe…che tanto si lamenta…ma intanto nella sua formazione ha accettato e si è fatto sostenere dai FINTI destristi appartenenti al partito NCD…che poco ha di Centro Destra….perciò smettetela di dire stupidaggini..i SIGNORI schierati in prima riga sono dell’ NCD…NON di Forza Italia!!!!Tenete le cose ben distinte!!!Grazie


  • Antonio Luca

    Vorrei far presente, ed era agli occhi di tutti i cittadini, che alle primarie del PD erano presenti attivamente nuovi esponenti di (necessari dati,ndr); si esattamente, giovani che molto probabilmente si candideranno e che sono andati a votare per il PD di Angelo Riccardi. Si dice che siano stati spinti da accordi trasversali (necessarie prove ufficiali,ndr)


  • non siete piu credibili

    Non avete piu credibilita avete perso anche la faccia vergogna


  • sono solo canzonette

    Sembra una telenovela di accordi segreti e tradimenti.cose pubbliche che diventano private.CHE SCHIFO


  • Antonello Scarlatella

    Cara Forza Italia, sara’ anche come dite voi, lasciateci pero’ il dubbio che invece non sia così. Grande rammarico comunque per l’ abbandono totale di una delle poche persone che realmente stimo su Manfredonia. L’ Avvocato Giandiego Gatta. Troppo intelligente Gatta per non capire che le chance di divenire assessore Regionale, sono fondate sul nulla. Non per questioni di competenza, anzi. Giandiego e’ oltre le competenze. Persona di ampio spessore morale, preparata, grande professionista. Non c’è storia con Emiliano candidato alla Regione Puglia. Forza Italia poi……vabbe’ lasciamo perdere questo tasto. Onestamente dubito anche che c’è la faccia come consigliere, visto i numeri che esprime ormai Forza Italia a livello nazionale. Quando vorrei capire da lui il perche’! Perche’ Giandiego? Perche? Non che io nn lo sappia, sarebbe pero’ bello sentirlo da te. Tanta competenza che si scioglierà nel nulla. Ti saluto Giandiego, con affetto, ti auguro felice Natale. Con tanta delusione, Antonello Scarlatella


  • Onestà

    Perchè non ha fatto la smentita quando giravano le voci? siete tutti uguali,voi politici. Cosa si fa per una poltrona. la sinistra è morta come è morta la destra.


  • Cane libero

    A Manfredonia destra e sinistra sono la stessa cosa!


  • Falco

    Prrrrrrr !!! Che skifo !!! Io voterò M5s


  • Matteo Marasco

    Buonasera a tutti, io faccio parte dei giovani di Forza Italia e vi posso assicurare che ne io ne altri ragazzi hanno votato domenica! Poi le chiacchiere sono tante e i fatti pochi! Ma questa è la vostra politica! Noi stiamo lavorando ad un progetto alternativo totalmente diverso da quello di questo centro sinistra ormai vecchio e privo di idee, che ha portato questa città nella situazione in cui versa oggi! Basta assistenzialismo basta comprarsi i voti in cambio di promesse e favori! Riusciremo a guadagnarci con l’impegno la vostra fiducia, questa volta in cambio idee e proposte atte a migliorare la vivibilità della nostra città. Saremo disponibili ad ogni tipo di confronto che sia però improntato su discorsi seri, su argomentazioni supportate da fatti! La battaglia che avete affrontato tra di voi con così poco stile non è cosa che ci riguarda, nel frattempo noi abbiamo lavorato e presto sarete informati su tutte le novità! Vedrete la storia è cambiata, il cancro del centro destra è stato estirpato ed ora è al di fuori di forza Italia. Colgo auguro l’occasione per augurare a tutti voi un buon Natale, con la speranza che davvero da ora in poi si possano affrontare discussioni costruttive tra tutte le forze politiche per il bene della comunità e del futuro nostro e dei nostri posteri. Un caro saluto.
    Matteo Marasco


  • AQUILA NERA

    sopra sotto destra sinistra oriente occidente lancia fucile bastone spada….mi sembra di assistere ancora alle guerre medioevali. La verità è una ed una sola a Manfredonia la destra era rappresentata da una e sola formazione politica che era Fli a cui la gente non ha dato alcun rilievo elettorale mentre Forza Italia è un partito di CENTRO formato da ex-destroidi e ncd ha all’interno tutti moderati che non hanno mai conosciuto la destra ma solo servilismo e poltrone. Ma bisogna anche considerare che a Manfredonia non si è riusciti a coltivare e far crescere una classe dirigente di centro-destra capace di fare opposizione o amministrare in quanto si è preferito coltivare il proprio orticello ponendo avanti familiari o saudali e nella migliore delle ipotesi persone incompetenti ed odiate dal popolo. Quindi mentre nell’area di centro—destra si “sistemano” alla regione, al Parco o al Porto senza minimamente preoccuparsi di arginare questa situazione nel centro-sinistra per abbondanza di dirigenti si permettono anche il lusso di fare le primarie con 12.500 votanti PROTOCOLLANDO ANCORA UNA VOLTA LA VITTORIA TRA IL 80 E 90% DEI VOTI. La colpa tutto questo di chi è??? della destra!!!…..ma andate a fanculo.


  • Leonessa

    Aquila nera se ci fosse una competizione per le cazzate dette di sicuro il primo premio sarebbe tuo. Come ti permetti a mandarci a f******? Cerco di insegnarti qualcosa di geografia: sapevi che il nostro comune è ubicato nella regione Puglia? E che il comune insieme alla provincia, città metropolitana e regione è un ente locale? Pertanto non ti dovrebbe dispiacere il fatto che qualcuno si interessi alla Regione, tutelando anche i TUOI INTERESSI. Ti contraddico, perché ho potuto constatare di persona che il CENTRO DESTRA È PRESENTE E VIVO! Ah dimenticavo, prima di scrivere fatti un giro per la città! Sai è consigliabile basare le proprie affermazioni su DATI CERTI!


  • annarita

    Non condivido questi attacchi a Gatta perché non si candida a sindaco. Noi abbiamo bisogno di lui alla Regione perché è l’unico che si fa sentire e lavora seriamente. Il sindaco lo farà certamente perché la gente lo ama e non lo abbandonerà, a differenza di altri politici corrotti e incapaci.


  • Informazione

    Tra pochi mesi si scoprirà chi ha ragione…

    Di certo la destra (finta o vera che fosse) è finita. Tutto è sulle spalle della sola Forza Italia??

    Riusciranno nell’impresa? I pochi, in apparenza, sipontini di destra non sembrano avere scelte… mah…


  • un iscritto

    cara redazione, forse i suoi lettori, vedendo la foto che accompagna l’articolo, pensano che il coordinamento cittadino di Forza italia sia retto dal consigliere regionale Giandiego Gatta. Cosa errata perchè il comunicato è stato stilato dal coordinamento a seguito delle continue e vergognose illazioni che si leggono sui quotidiani telematici locali dove si parla di centro destra in generale e si dimentica di dire che seppure nei verbali del consiglio comunale esista ancora un gruppo PDL, di fatto molti consiglieri comunali che vi aderiscono hanno fatto le loro scelte. Sembra che il capogruppo Antonio Conoscitore e Antonio Correale durante le primarie abbiano amoreggiato con Gaetano Prencipe, mentre l’NCD sembra, abbia fatto la scelta del sindaco Riccardi. Resta Giuseppe La Torre che voci di palazzo danno come presentatore di una lista civica a supporto di Riccardi sindaco. Ora si vuol dire che Forza Italia ha partecipato e supportato RICCARDI SOLO PERCHè LA sIG.RA Maria Grazia Renzullo (forse perchè conosce le capacità dei due contendenti) abbia voluto stimolare i dormienti del PD con la frase scritta su facebook o avete prova che la stessa è andata a votare?
    SE NON AVETE TIMORE DI FORZA ITALIA PERCHE’ TIRARLA IN BALLO IN QUALSIASI OCCASIONE? SE PENSATE CHE GIANDIEGO GATTA NON ABBIA BEN OPERATO IN CONSIGLIO REGIONALE PERCHE NON ANDATE SUO SITO http: consiglio.puglia.it al link http://l.facebook.com/l/xAQE15Xm4AQHcoBdsVEdgGhnujADLfc-DqFwk3X283I5QhQ/intranet.consiglio.puglia.it/applicazioni/cadan/cms_consiglieri/dataview.aspx?id=158652 per rendervi conto dei sui interventi e delle sue proposte per il territorio? Forza Italia Manfredonia sta cercando, tra mille difficoltà, di improntare una campagna elettorale pulita con donne e uomini nuovi che stanno predisponendo un programma che tenga conto delle reali possibilità economiche a disposizione del bilancio comunale senza scendere a compromessi di qualsiasi genere e con un candidato sindaco all’altezza del compito e con preparazione e passione che non sarà da meno degli altri candidati in campo.


  • Redazione

    Buongiorno, noi abbiamo semplicemente pubblicato il comunicato, la foto in questo caso è correlata alla votazione delle primarie; per il resto abbiamo rettificato “Gatta” in “Forza Italia”, restiamo come sempre a disposizione per qualsiasi ulteriore appunto, a presto; Statoquotidiano.it – segreteria@statoquotidiano.it


  • Mimmo

    Ma dai Giandiego ti aspetto alle regionali perché ne ti voto e ne ti farò votare. Riccardi non scordati mai che le primarie hai vinto no le elezioni!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi