Cronaca

Biccari, Mignogna: ricco calendario eventi a Natale

Di:

Biccari – MENTRE Natale in Capitanata a Foggia ha chiuso ieri i suoi battenti, Biccari, che l’ha animato con altri 6 Comuni del foggiano, prosegue col ricco calendario di eventi festivi. Si tratta di 21 appuntamenti, concentrati in poco meno di un mese, dal 19 dicembre al 17 gennaio 2015. Dopo il Babbo Natale a scuola di venerdì scorso, e l’esposizione nella Torre Civica il Bonsai d’inverno nel weekend, antivigilia musicale con i BisPensiero e Hokoy in concerto. Il 24 alle 16, nella palestra della scuola elementare, partita di volley in amicizia, tra una rappresentativa biccarese ed una di emigranti.

Alle 18 festa al Circolo Anziani. Il 26 dicembre, l’undicesima edizione del presepe vivente presso il Convento di Sant’Antonio, che tornerà anche il 28, quando alle 15 al campo di calcio saranno di scena le vecchie glorie del calcio locale. Aspettando Capodanno, poi, tra triathlon per bambini (il 27), Concerto corale Santa Cecilia e Tarantula garganica (entrambi il 28), fino alla festa del 31 al Circolo Anziani. L’anno nuovo viene salutato il 3 gennaio nella Sala Bollenti Spiriti, con la manifestazione teatrale dal titolo ‘I corteggiatori’. Festa dell’Epifania al Circolo Anziani, ad intervallare altre 2 rappresentazioni della natività al Convento, il 4 ed il 6, con l’arrivo dei Re Magi. Tradizionali fuochi di Sant’Antuono, protettore di Biccari, il 17 gennaio nel centro storico.

“Abbiamo approntato ancora una volta un programma ricco ma poco dispendioso – osserva il sindaco Gianfilippo Mignogna – , per fare di Biccari una meta appetibile, anche durante le vacanze natalizie. Il ringraziamento doveroso e sentito va alle nostre associazioni, che sempre affiancano l’amministrazione in maniera proficua, attuando giorno per giorno quel cambiamento che insieme abbiamo auspicato. È stato un anno difficile per tutti i Comuni, ma l’attivismo e la voglia di non fermarsi di questi operosi concittadini danno lo spirito giusto per andare avanti. Durante queste vacanze aspettiamo biccaresi e non solo. Siamo certi che il nostro territorio saprà accoglierli come sempre”.

Redazione Stato

Biccari, Mignogna: ricco calendario eventi a Natale ultima modifica: 2014-12-22T15:05:58+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi