Attualità
Una tradizione molto comune, a Natale, è quella dell'invio delle consuete cartoline di auguri ad amici e parenti

Cartoline di Natale: dalle più belle alle più strane

Il web è letteralmente pieno di siti che espongono in vetrina cartoline di auguri davvero molto belle, dalle classiche cartoline natalizie a quelle più ricercate


Di:

Una tradizione molto comune, a Natale, è quella dell’invio delle consuete cartoline di auguri ad amici e parenti. Anche in un’era dominata da Internet e dalle nuove tecnologie, questa tendenza tende a resistere alla concorrenza del cyberspazio e continua ad essere una moda seguita da molte persone, giovani e meno giovani. Merito di un’abitudine consolidata in appuntamenti di grande tradizione e gioia come il Natale, che sa anche andare a braccetto con le possibilità offerte dal web, con strumenti utilissimi per reperire le cartoline più belle ma anche quelle più bizzarre, oppure per crearsi la propria cartolina di auguri personalizzata. Ecco le cartoline più affascinanti e curiose da spedire per degli auguri natalizi che uniscano tradizione e innovazione.

Le cartoline di auguri più belle da spedire a Natale

Il web è letteralmente pieno di siti che espongono in vetrina cartoline di auguri davvero molto belle, dalle classiche cartoline natalizie a quelle più ricercate, con spunti grafici innovativi come le animazioni in 3D, o con citazioni di personaggi famosi sul Natale. Chiunque desideri seguire questa tradizione così cara agli italiani, potrà trovare facilmente su internet cartoline natalizie adatte a tutti i gusti: dalle grafiche con alberi e babbi natale di tutte le dimensioni, alle cartoline con auguri in rima o filastrocche natalizie. Inoltre, se il vostro desiderio è quello di realizzare una cartolina pensata esclusivamente per un vostro amico o parente, sappiate che avete la possibilità di rivolgervi a portali specializzati nella stampa di cartoline personalizzate, come ad esempio Pressup.it. Scegliendo questa strada, avrete l’occasione di augurare un buon Natale alle persone a voi più care, scegliendo personalmente le frasi e le immagini da inserire nella cartolina.

Le cartoline di auguri più bizzarre presenti sul web

Se siete fan della meravigliosa storia di Alice nel Paese delle Meraviglie, questo Natale avrete l’occasione di spedire una delle tante cartoline realizzate per festeggiare i 150 anni dell’omonimo romanzo di Lewis Carroll, edito nel 1865. Ma se è vostra intenzione stupire i vostri conoscenti con idee bislacche, uniche e divertenti, avrete a vostra disposizione più di una possibilità. Potreste ad esempio fare come Joshua Brassow che, per giocare un tiro mancino ai propri cari, s’è inventato una famiglia ed ha spedito numerose cartoline ritraenti la moglie ed i due figli inesistenti. Come? Reclutando su Internet famiglie volontarie. Inutile dire che la storia ha fatto il giro del web, diventando virale.

Ma c’è chi ha fatto anche di peggio, come la deputata repubblicana Michele Fiore: la donna, per difendere il diritto dei cittadini di possedere armi da difesa, ha scelto di posare insieme a tutta la famiglia armata fino ai denti, bambini compresi, e di accompagnare questi auguri a dir poco discutibili con la seguente frase: “Tocca agli americani difendere l’America. Buon Natale a tutti”.

Il consiglio è di trovare un’idea innovativa per gli auguri di Natale, magari più leggera di questa.

Cartoline di Natale: dalle più belle alle più strane ultima modifica: 2015-12-22T16:03:01+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi