Foggia

Foggia, Cera su tasse: Monti ha salvato il Paese dopo errori partiti

Di:

A.Cera con Casini (st - archivio)

Foggia – “TOGLIERE le tasse, l’imu e i suoi derivati sono gli slogan che vanno per la maggiore. Vendola propone di togliere l’imu ai ceti medi, Berlusconi di abolirla del tutto. Con questi metodi non si acquista un elettorato già mortificato, ma si racconta solo una bella canzone”. Così il segretario provinciale di Foggia dell’Udc, l’on. Angelo Cera. “E’ vero, l’Imu va ritoccata rendendola più equa. Tuttavia -prosegue l’onorevole- la politica di questi anni, fatta appunto di promesse e demagogia, ci ha portato a vivere una crisi senza precedenti. La prova ne sono i tanti cittadini che non possono arrivare a fine mese e gli Enti Locali che, a seguito dei tagli e delle minori entrate, a stento riescono a pagare gli stipendi dei dipendenti. In altri termini, un circolo vizioso. In tutti questi anni infatti, non si è prodotto un solo provvedimento serio che riguardasse la crescita del nostro Paese”.

“Il Pd e il Pdl, che si sono avvicendati al governo in questo periodo, non sono stati in grado di mantenere le promesse fatte in campagna elettorale, tanto da doversi ‘nascondere’ dietro il Presidente Monti per varare quelle dure e dolorose misure di cui l’Italia aveva bisogno. E oggi, dopo aver votato quei provvedimenti necessari, si scordano completamente del loro passato, optando per la via più semplice in campagna elettorale: scaricare ogni loro responsabilità sugli altri e puntare il dito contro un solo uomo. Peccato però-conclude Cera- che in Parlamento il voto di una sola persona non possa condizionare il futuro dell’intero Paese”, ha concluso Cera.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi