Cronaca

“Giorno della Memoria” con le Autorità militari e civili in Aula venerdì 27

Di:

Bari. Venerdì 27 gennaio, “Giorno della Memoria” 2017, convegno sulla Shoah, con le massime Autorità militari e civili e gli studenti nell’Aula del Consiglio regionale in via Capruzzi, a Bari, con inizio alle 10. I lavori saranno introdotti dal presidente dell’Assemblea Mario Loizzo, alla presenza di rappresentanti delle Istituzioni ed enti locali, delle Forze Armate, dei Corpi dello Stato, dell’Anpi e di rappresentanze scolastiche del Liceo “Orazio Flacco” di Bari, degli IISS “Panetti Pitagora” di Bari, “Giulio Cesare” di Bari, “Moro” di Maglie e delle medie “Musti Miccoli” di Barletta e “Alighieri Tanzi” di Mola di Bari.

L’iniziativa è rivolta infatti alle giovani generazioni e si inserisce nella programmazione di workshop aperti in otto comuni pugliesi, nel corso dei quali gli studenti gli studenti avranno l’opportunità di intervenire sui temi della Shoah e in particolare dell’accoglienza in Puglia di ex deportati e di famiglie ebree europee, prima del loro trasferimento in Palestina, dopo la seconda guerra mondiale.

Il ciclo di manifestazioni è organizzato dal Servizio Biblioteca e comunicazione istituzionale del Consiglio regionale della Puglia, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico regionale della Puglia, l’IPSAIC, FARM Comunicazione e le otto Amministrazioni comunali.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi