CerignolaManfredonia
"Una ipotesi di lavoro che, ove confermata, suonerebbe il de profundis non per gli ospedali di questo o quel Comune, ma per l’intero sistema sanitario pubblico regionale"

Tesseramento PD in Capitanata. Gentile: figli e figliastri

"Il commissariamento di un Circolo cittadino, a norma dell’articolo 17, comma 2, dello Statuto Nazionale del PD, compete al Segretario Regionale"

Di:

Cerignola. ”La riunione del Comitato di reggenza del PD di Capitanata avrebbe potuto costituire una occasione importante per rompere il silenzio assordante dei massimi esponenti istituzionali sulla bozza di piano di riordino sanitario. Una ipotesi di lavoro che, ove confermata, suonerebbe il de profundis non per gli ospedali di questo o quel Comune, ma per l’intero sistema sanitario pubblico regionale. Con grande gaudio di quello privato. Di questo mi sarei aspettata si discutesse nella riunione del Comitato di reggenza di ieri. Perché questo compete a una classe dirigente, assumersi le responsabilità connesse al ruolo e ai problemi delle comunità che si ha tal’ambizione di voler rappresentare. Viceversa, con grande enfasi e squilli di tromba, ci viene comunicato che la reggenza si è riunita per commissariare il circolo PD di Lucera, dopo aver decretato nullo il tesseramento. Ohibò! Vien da chiedersi: ammesso che nella bacinella del tesseramento ci fosse acqua non proprio cristallina, perché buttare a mare anche il bambino? Prima di inviare gli elenchi a Roma, perché non si è ritenuto di fare una valutazione di merito anche sul tesseramento di Monte Sant’Angelo? Chi sono, quanti sono, a chi appartengono? Le tessere clandestine di Foggia che fine hanno fatto?

Il commissariamento di un Circolo cittadino, a norma dell’articolo 17, comma 2, dello Statuto Nazionale del PD, compete al Segretario Regionale. Lo sapevate? Diventa indifferibile ed urgente a questo punto una discussione approfondita in Direzione Provinciale. Per confrontarsi ed assumere una posizione chiara, netta ed inequivocabile innanzitutto sulla sanità provinciale e regionale. E poi, perché no, anche sullo stato del Partito e sulle modalità del tesseramento. A 360° e non solo dove piace o fa comodo a qualcuno”.

(Elena Gentile, Cerignola 23.02.2016)

Tesseramento PD in Capitanata. Gentile: figli e figliastri ultima modifica: 2016-02-23T17:22:30+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
4

Commenti


  • il pensiero

    dopo i danni che abbiamo , non ci interessa quello che dici

    difendiamo il nostro ospedale da nuovi agguati

  • Cara Onorevole Gentile perché non viene a farsi una passeggiata anche a zapponeta , come era sovente venire prima , ne vedra e sentirà di belle.


  • hai perso la bacchetta magica

    ciao europarlamentare tu e i tuoi avete perso la bacchetta magica!!


  • Pollice Sipontino

    A!! mo!, ho capito perché alle primarie ( inventate negli stati Uniti dove votano solo gli iscritti) a qualsiasi livello , il P.D. fa votare anche i non iscritti. Comunque lei nel recente passato, quale ruolo da assessore aveva? Vogliamo dimenticare il caso di elezione europee, è vero che si può essere eletti, per statuto, solo per tre mandati?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi