CerignolaFoggia
A cura degli operatori della Sezione Polizia Stradale di Chieti

Ladri auto in Abruzzo: 3 arresti a Cerignola

Di:

Chieti. Questa mattinata, gli operatori della Sezione Polizia Stradale di Chieti, con l’ausilio del personale dei Compartimenti Polizia Stradale Abruzzo e Puglia hanno eseguito nella provincia di Foggia, a Cerignola, 3 misure cautelari restrittive della libertà personale nei confronti di altrettanti pregiudicati pugliesi, emessi dal GIP del Tribunale di Pescara a seguito di un’attività di indagine condotta dal distaccamento Polizia Stradale di Lanciano su delega della Procura della Repubblica di Pescara, a seguito di una serie di furti di autovetture commessi nella città di Pescara e provincia nel periodo maggio- settembre 2016.

Nel corso della stessa operazione sono state eseguite una decina di perquisizioni domiciliari con l’ausilio di cani antidroga presso le abitazioni di altrettanti indagati e presso un autodemolitore, nel quale sono state sequestrate 14 centraline al fine di espletare i necessari accertamenti, di cui 2 appartenenti ad autovetture BMW provento di furto, rispettivamente a novembre nella provincia di Foggia ed a gennaio nella provincia di Bari. La complessa attività d’indagine, avviata nella scorsa primavera in seguito ad un allarmante aumento dei furti di veicoli nelle province di Chieti e Pescara e coordinata dalla Procura di Pescara, aveva già portato all’arresto di una persona a maggio dello scorso anno ed al recupero di ben 27 autovetture quasi tutte rubate nelle province di Pescara, Chieti, Teramo e Ascoli Piceno.

Tutti i furti sarebbero riconducibili a gruppi delinquenziali di origine pugliese che aveva come base di stoccaggio un’autodemolizione di Cerignola.

fonte www.cityrumors.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi