Manfredonia
Tra le novità introdotte dal Decreto Sblocca Italia c’è la disciplina “contratti di godimento in funzione della successiva alienazione di immobili”

Comprare casa: il Rent-to-buy a Manfredonia

La soluzione, d’aiuto anche per le start up, potrebbe rivelarsi essenziale nel condizionare l’andamento del mercato

Di:

Manfredonia. COMPRARE casa: tra le novità introdotte dal Decreto Sblocca Italia c’è la disciplina “contratti di godimento in funzione della successiva alienazione di immobili”.

Mentre negli anni ’50 fu il piano casa Fanfani a introdurre la ‘locazione con diritto di riscatto’, oggi è il più moderno ‘Rent to Buy‘ a favorire la compravendita attraverso un pagamento dilazionato nel tempo. Si tratta in sostanza di una soluzione flessibile che in tempi di crisi permette di arginare la stretta del credito e dare la possibilità di smaltire l’invenduto. La soluzione, d’aiuto anche per le start up, potrebbe rivelarsi essenziale nel condizionare l’andamento del mercato. La formula, utilizzata in tutta Italia dal 2014, non ha però praticamente attecchito nelle compravendite locali.

Cos’è il Rento to buy

ARTICOLO INTEGRALE – FONTE: www.statodonna.it – A cura di Antonella Attanasio



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This