CronacaStato news
"Il senso di una comunità e la solidarietà tra le persone si costruiscono anche con la cognizione del dolore collettivo"

Foggia, incontro in memoria vittime crollo viale Giotto

"Per parlarne, l'Associazione Giovanni Panunzio - Eguaglianza Legalità Diritti ha invitato un giornalista e scrittore e una superstite di quella tragedia, che porterà in pubblico la propria testimonianza"


Di:

Foggia. Per il prossimo 30 marzo 2016, alle ore 18.00, l’Associazione Giovanni Panunzio – Eguaglianza Legalità Diritti organizza un incontro dedicato alla memoria delle vittime del crollo di Viale Giotto. Un intero palazzo di 26 appartamenti in Viale Giotto a Foggia, costruito verso la fine degli anni Sessanta e gli inizi dei Settanta, crollò nella notte tra il 10 e l’11 novembre 1999, quando l’orologio segnava le ore 3.12. Tutto avvenne in soli diciannove secondi di terrore, provocando la morte di 67 persone, che in quelle quattro mura avevano investito i sacrifici di una vita. La tragedia di quella notte ha segnato indelebilmente la memoria storica di Foggia e per questo è importante ricordare ancora oggi le vittime di quell’assurda tragedia. Il senso di una comunità e la solidarietà tra le persone si costruiscono anche con la cognizione del dolore collettivo, traendo lezione e forza da chi ha saputo andare avanti nonostante e dopo quella notte.

Per parlarne, l’Associazione Giovanni Panunzio – Eguaglianza Legalità Diritti ha invitato un giornalista e scrittore e una superstite di quella tragedia, che porterà in pubblico la propria testimonianza. Saranno presenti, infatti, Davide Grittani e Giovanna Zezza, con la giornalista di TeleFoggia Michela Magnifico a moderare l’incontro. Sarà presente anche il Presidente dell’Associazione, Dimitri Lioi. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, mercoledi 30 marzo 2016, alle ore 18.00, presso la sede dell’Associazione in Foggia, Via Lorenzo Scillitani n. 2.

(Foggia, 23 marzo 2016 – Associazione Giovanni Panunzio – Eguaglianza Legalità Diritti)

Foggia, incontro in memoria vittime crollo viale Giotto ultima modifica: 2016-03-23T20:59:52+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This