FoggiaStato news
Fine lavori nel 2017

Linea Potenza – Foggia: prosegue potenziamento infrastrutturale

Proseguono, secondo il cronoprogramma stabilito, gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico e di ammodernamento della linea Potenza – Foggia


Di:

(FERPRESS) – Potenza, 22 MAR – Proseguono, secondo il cronoprogramma stabilito, gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico e di ammodernamento della linea Potenza – Foggia, tutti realizzati mantenendo operative le stazioni e garantendo la continuità del traffico ferroviario. I lavori, iniziati da Rete Ferroviaria Italiana nel 2015, prevedono la velocizzazione degli itinerari di ingresso e uscita nelle stazioni ferroviarie; l’allungamento fino a 750 metri (standard europeo) dei binari di incrocio e sosta; e il miglioramento dell’accessibilità. Questi interventi consentiranno di aumentare la capacità di traffico (viaggiatori e merci) della linea e di incrementare gli standard di regolarità, puntualità e sicurezza.

Linea Potenza – Foggia: prosegue potenziamento infrastrutturale ultima modifica: 2016-03-23T13:05:04+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This