Manfredonia
"Finora sono state completate 3 zone, complessivamente più di 5mila le utenze domestiche già raggiunte pari al 40% del totale di tutto il territorio cittadino"

Manfredonia, consegna kit differenziata: le zone interessate


Di:

Manfredonia. SERVIZIO di raccolta differenziata ‘porta a porta’: continua la consegna del kit a Manfredonia.

La zona interessata attualmente è quella di Monticchio (tutte le vie comprese nel perimetro Parchi – Via Santa Restituta-, Viale Miramare – dall’Hotel Gargano fino ad Acqua di Cristo-, Via Gargano – da incrocio Viale Beccarini e sino all’uscita Manfredonia Nord -, Via Cala del Fico, Via Tommaso Fiore, Largo Salomone, Via Barletta – da Via Florio fino alle palazzine di nuova costruzione alle spalle della Chiesa San Giuseppe).

Da raccolta dati, finora sono state completate 3 zone, complessivamente più di 5mila le utenze domestiche già raggiunte pari al 40% del totale di tutto il territorio cittadino.

FOCUS: focus raccolta differenziata a Manfredonia

FOCUS FINANZIAMENTO COMIECO

Il personale autorizzato alla consegna del kit è identificabile attraverso la pettorina indossata (color blu royal con loghi Comune di Manfredonia – in alto a destra – e “A.S.E. SpA” – in alto a sinistra – con la scritta “#DIFFERENZIAMOCI” sul fronte e sul retro). Gli operatori consegnano (secondo un preciso cronoprogramma tecnico che quotidianamente viene comunicato alla cittadinanza) i kit in comodato d’uso gratuito sull’uscio della porta (non sono autorizzati ad introdursi nelle abitazioni, si invita a segnalare immediatamente qualsiasi situazione dubbia).

In caso di mancata presenza dell’utente, sarà lasciato nella cassetta della posta un tagliando personalizzato da presentare all’ “Ufficio Raccolta Differenziata”, sito in Via Tratturo del Carmine, a disposizione per informazioni e ritiro kit dalle ore 8.30-12 dal lunedì al sabato. Altresì, da lunedì 22 febbraio sono a disposizione i seguenti recapiti: 800.724590; 0884.542896; 345.6558565; www.asemanfredonia.it (mail: raccoltadifferenziata@asemanfredonia.it) ed i canali social Facebook e Twitter (dai quali sarà possibile consultare e scaricare tutti i materiali informativi).

Il materiale da consegnare è così composto:
– N. 5 MASTELLI (marrone per l’organico; giallo per carta, cartone e tetrapak; blu per plastica e metalli; verde per il vetro; grigio per l’indifferenziato);
– N.1 BROCHURE ESPLICATIVA SU MODALITA’ CONFERIMENTO (anche per le utenze commerciali);
– N.1 CALENDARIO ADESIVO (per le utenze domestiche);
– N.1 GLOSSARIO (con spiegazione sulle modalità di conferimento dei singoli rifiuti);

Ecco i dettagli del nuovo servizio: quotidianamente, dal lunedì al sabato, secondo un calendario prestabilito e consultabile all’interno dei materiali informativi, i cittadini dovranno esporre all’esterno delle proprie abitazioni, condomini o esercizi commerciali le diverse attrezzature dedicate alla raccolta dei singoli materiali. Ogni cittadino diventerà responsabile dei propri rifiuti. Il nuovo servizio interesserà tutto il territorio cittadino (diviso in una decina di zone, ivi comprese Siponto, Frazione Montagna, Riviera Sud e Borgo Mezzanone) e la sua attivazione consentirà alla città di Manfredonia di compiere un salto di qualità culturale, di decoro urbano e, non di seconda importanza, il contenimento dei costi per lo smaltimento rifiuti. ‘A.S.E. SpA’ risponde con mirate misure ed interventi alla richiesta di adeguamento regionale e nazionale del settore dell’ecologia ed alle esigenze quotidiane della comunità, in fatto di miglioramento ed efficienza del servizio. Informarsi è importante ed aiuta anche a smentire false leggende metropolitane che inutilmente diffondono “terrore psicologico” tra i cittadini. Fare la raccolta differenziata è semplice ed è un gesto di civiltà e di crescita culturale che Manfredonia aspetta e merita da tempo ed il cambiamento non deve destare alcun timore (a questo link video ufficiale raccolta differenziata porta a porta Manfredonia).

Trattasi di un nuovo sistema di raccolta differenziata “porta a porta” esteso a tutta la città. Le utenze domestiche e commerciali separeranno i propri rifiuti urbani, in casa o presso il proprio esercizio commerciale. L’esposizione dovrà avvenire nei giorni e negli orari stabiliti. A breve saranno rimossi i cassonetti stradali ed ognuno sarà responsabile della gestione dei propri rifiuti. Il nuovo sistema di raccolta differenziata “porta a porta” può finalmente partire e progressivamente sarà esteso a tutto il territorio comunale (in allegato tutti i materiali informativi da consultare e scaricare).

Calendario di Conferimento – UTENZE DOMESTICHE

ORGANICO Sacco biodegradabile e secchiello e/o carrellato marrone Esporre le attrezzature all’esterno della propria abitazione o condominio entro le ore 4:00 a partire dalle ore 21:00 del giorno precedente Lunedì, Mercoledì, Venerdì
CARTA E CARTONE Secchiello e/o carrellato giallo Esporre le attrezzature all’esterno della propria abitazione o condominio entro le ore 4:00 a partire dalle ore 21:00 del giorno precedente Sabato
PLASTICA E METALLI Secchiello e/o carrellato blu Esporre le attrezzature all’esterno della propria abitazione o condominio entro le ore 4:00 a partire dalle ore 21:00 del giorno precedente Giovedì

VETRO Secchiello e/o carrellato verde Esporre le attrezzature all’esterno della propria abitazione o condominio entro le ore 13:00 del giorno indicato Giovedì
INDIFFERENZIATO Secchiello e/o carrellato grigio Esporre le attrezzature all’esterno della propria abitazione o condominio entro le ore 4:00 a partire dalle ore 21:00 del giorno precedente.

Redazione Stato Quotidiano.it – RIPRODUZIONE RISERVATA

Manfredonia, consegna kit differenziata: le zone interessate ultima modifica: 2016-03-23T17:48:21+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
6

Commenti


  • CITTADINO CONTRIBUENTE

    RESPONSABILE DEI MIEI RIFIUTI LO SONO IN CASA MIA E NON FUORI DALLA PORTA! CI STATE COMPLICANDO LA VITA!!


  • Un cittadino

    Gentile Redazione, quando ci sarà la nomina dei nuovi facilitatori? Non è scaduto il termine dei 60gg? Magari si sta aspettando che finiscano il lavoro i 35 attuali nominati, ops selezionati dall’agenzia.


  • NO A PORTA PORTA

    NO A PORTA PORTA
    Qualcuno le fermi e un grande FLOP, soldi buttati dei contribuenti
    La raccolta differenziata la maggior parte la fa e la vuole fare non cosi.
    A porta a porta e un grande disaggio per i cittadini di tutti i tipi, atmosferici vendo pioggia e gran caldo, randagio, per i grandi condomini e chi abita piano terra li avrà sotto il naso quella degli altri. E ci dicono la Responsabilità e del cittadino ……. FERMATELI…
    Come già accaduto a San Giovanni in due mesi ce stata una invasione di topi e cani randagi.
    Altre città di Foggia non ha funzionato da 5 hanno ridotti a solo 2 per il caos
    …….FERMATELI ….


  • Non sanno quello che fanno!

    In nome di Dio fermateli!


  • Manfredonia è letteralmente piena feci canine, incivili e TESTE DI LEGNO

    Con l’acclarata inciviltà che vige sovrana sarà un compito arduo…


  • Automobilista sipontino

    Automibilisti sipontini e zone limitrofe: ponete la max attenzione quando percorrete la circonvallazione, da un pò di tempo ci sono delle buste sia a destra che in quella di sorpasso. In poco più di una decina di giorni è la terza volta che per miracolo le evito, ponete la massima attenzione anche sulle rampe di salita e discesa della zona industriale a sud di Manfredonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This