Cronaca
La meritoria opera è stata compiuta dal gruppo familiare Telesforo-Di Miscio-Vigilante-Rosa Rosa

Foggia, restauro monumento a Vincenzo Lanza (FOTO)

L’Amministrazione, in particolare, si è occupata del restauro del basamento attraverso la collaborazione di una ditta edile specializzata

Di:

Foggia. SVOLTASI ieri, 22 aprile, nella Villa Comunale di Foggia, la presentazione alla città del restauro compiuto sul monumento a Vincenzo Lanza. La meritoria opera è stata compiuta dal gruppo familiare Telesforo-Di Miscio-Vigilante-Rosa Rosa, in collaborazione con il Comune di Foggia –per il tramite dell’Assessorato alla Cultura-. Si è trattato di un intervento esclusivamente conservativo, compiuto con il controllo della Soprintendenza per i Beni Artistici: quindi, per motivi di rispetto filologico del monumento, non sono state reintegrate le parti mancanti, soprattutto della statua dedicata al grande clinico e patriota foggiano. L’Amministrazione, in particolare, si è occupata del restauro del basamento attraverso la collaborazione di una ditta edile specializzata. Alla presentazione hanno preso parte i rappresentanti del Gruppo –Paolo, Luca e Giovanna Telesforo, Cinzia Di Miscio e Gioacchino Rosa Rosa- il sindaco di Foggia Franco Landella, l’Assessore comunale alla Cultura Anna Paola Giuliani, l’Assessore comunale all’Ambiente Francesco Morese e la restauratrice Carla Russo.

FOTOGALLERY VINCENZO MAIZZI



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi