Foggia
La conferenza sarà mediata da Giuseppe Guida, in qualità di direttore artistico dell’evento

Tutto pronto a Foggia per il II Festival del Nerd

Il Festival del Nerd, nonostante sia solo alla sua seconda edizione, è già divenuta una realtà di spicco per tutti gli appassionati del settore comics e games

Di:

Foggia. In data 03 maggio 2016 si terrà presso la Multisala Città del Cinema di Foggia la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione dell’evento “Festival del Nerd”, fiera del settore comics e games organizzata dall’Associazione Festival del Nerd, che avrà luogo nei giorni 07 e 08 maggio nella medesima location. La conferenza si terrà alla presenza di Stefano Santangelo, in qualità di organizzatore dell’evento e presidente dell’Ass.ne Festival del Nerd, del Dott. Domenico “Mimmo” Morsuillo, direttore della Multisala Città del Cinema di Foggia, e con la partecipazione della Dott.ssa Anna Paola Giuliani, Assessore alla Cultura del Comune di Foggia. La conferenza sarà mediata da Giuseppe Guida, in qualità di direttore artistico dell’evento.

“Il Festival del Nerd si ispira alle maggiori fiere nazionali del settore comics ed ha come obiettivo quello di impiantare anche nella nostra realtà territoriale la medesima realtà aggregativa” dice Stefano Santangelo. “Sono certo che, grazie al supporto dell’amministrazione locale, rappresentata da un componente di spicco come la Dott.ssa Giuliani che da sempre è attenta osservatrice e promotrice delle iniziative socioculturali meritevoli della Città, il Festival del Nerd possa diventare uno degli eventi maggiormente rilevanti della Capitanata, con l’ambizione di evolversi in una realtà consolidata a livello anche nazionale come il Romics, il Comicon e il Lucca Comics e Games”. Il Festival del Nerd, nonostante sia solo alla sua seconda edizione, è già divenuta una realtà di spicco per tutti gli appassionati del settore comics e games, avendo valicato già nella sua prima edizione edizione non solo i confini provinciali, ma altresì i quelli regionali, registrando più di 10.000 presenze nei due giorni di manifestazione. Il mondo “nerd”, oltre che dal punto di vista sociale, rappresenta una realtà enormemente interessante e ricca di opportunità anche dal punto di vista economico, considerato il tasso di crescita e di espansione esponenziale che il settore sta registrando soprattutto negli ultimi anni.

Contatti:
Ass.ne Festival del Nerd di Stefano Santangelo – e-mail: festivaldelnerd@gmail.com



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi