FoggiaManfredonia
Fonte 3b meteo

Puglia, ancora bel tempo con temperature estive

Di:

Roma. METEO Puglia: l’alta pressione resiste sul basso versante adriatico, garantendo così condizioni di tempo stabile ed in prevalenza soleggiato,eccezion fatta per locali velature in transito, specie tra Molise ed alta Puglia. Qualche piovasco a fine giornata su Lucania tirrenica e ovest Molise per l’avvicinarsi di una perturbazione. Temperature in ulteriore rialzo con clima estivo a massime fino a 28-30 gradi tra Puglia e Basilicata. Ventilazione in rinforzo dai quadranti sud-occidentali con mari da poco mossi a mossi sul versante ionico e tirrenico.

MARTEDI’: L’alta pressione cede lasciando così spazio ad una circolazione di bassa pressione che dalle Regioni centrali si porterà sui Balcani, lambendo anche il basso Adriatico. Ne consegue nuvolosità in arrivo da Nord con possibilità di locali piogge o temporali nella prima parte del giorno dal Molise, a Basilicata e medio-alta Puglia; ancora fuori dai giochi il Salento. Temperature in diminuzione. Venti moderati da SO in rotazione ai quadranti settentrionali. Zero termico nell’intorno di 2500 metri. Basso Adriatico da molto mosso a mosso; Canale d’Otranto mosso.

MERCOLEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su Daunia, murge, Tavoliere e litorale adriatico settentrionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; su litorale adriatico meridionale e litorale ionico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; sul Salento nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Rasserena in serata. Temperature minime in aumento, con estremi di 16°C; massime in sensibile aumento, con punte di 27°C. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 2800 metri. Basso Adriatico molto mosso; Canale d’Otranto mosso.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi