Cronaca
Grande successo di pubblico per una giornata veramente ben riuscita, che lascia presagire un futuro roseo per quest’evento

Successo per “Candela in Fiore 2016”

I lavori di costruzione del grande tappeto colorato iniziati nel pomeriggio di sabato

Di:

Foggia. Grande successo di pubblico per una giornata veramente ben riuscita, che lascia presagire un futuro roseo per quest’evento. Note positive dunque per la manifestazione “Candela in Fiore 2016”, tenutasi domenica a Candela, ed organizzata dal Comune e dalla Pro Loco, con la partecipazione dei maestri infioratori di Pescasseroli, San Valentino di Torio, Cusano Mutri e Montallegro che hanno realizzato meravigliosi quadri floreali utilizzando oltre 20.000 fiori. I lavori di costruzione del grande tappeto colorato iniziati nel pomeriggio di sabato, sono continuati per tutta la serata fino a notte tarda, con circa 150 volontari tra cui tanti bambini che si sono cimentati nella realizzazione dei vari disegni.

La tanta gente che si è riversata nelle strade del centro dauno, con le punte principali nel tardo pomeriggio di domenica, sembra aver apprezzato l’iniziativa che è stata arricchita con addobbi floreali in tutto il centro cittadino e nei principali palazzi storici. “Una giornata che ci riempie di soddisfazione e che sicuramente riproporremo l’anno prossimo creando un vero e proprio concorso tra infioratori,- il commento del Sindaco di Candela Nicola Gatta -. Sole, divertimento e tanta gente: insomma…non potevamo aspettarci di meglio. Ma quello che ci inorgoglisce sono i tanti apprezzamenti giunti dai visitatori provenienti dalla Puglia ma anche da regioni limitrofe come Campania e Basilicata. Ringrazio innanzitutto i Maestri infioratori di Pescasseroli , San Valentino di Torio, Cusano Mutri, e Montallegro che gratuitamente hanno prestato la loro opera e senza i quali non avremmo potuto realizzare questa bellissima manifestazione, sottolinea il Sindaco Nicola Gatta – la Pro Loco Candela e tutti gli iscritti, che si sono adoperati con la solita disponibilità, ma soprattutto permettetemi di ringraziare gli alunni, i genitori e i docenti dell’Istituto Comprensivo di Candela che ci hanno aiutato nella costruzione del lungo tappeto colorato, dimostrando che con tante idee e buona volontà si possono raggiungere traguardi importanti per la promozione turistica della nostra cittadina. Un’ottima vetrina per Candela e per i Monti Dauni che grazie a iniziative come questa diventano giorno dopo giorno sempre più attrattivi”.

FOTOGALLERY

Redazione Stato Quotidiano.it

Successo per “Candela in Fiore 2016” ultima modifica: 2016-05-23T21:13:28+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi