FoggiaStato news

De Leonardis: “Opera don Uva, una proroga per la salvezza”

Di:

Foggia – “La proroga di 90 giorni del termine per la presentazione del Programma relativo alla procedura di Amministrazione Straordinaria accordata alla Congregazione ‘Ancelle della Divina Provvidenza – Onlus Opera Don Uva’ dal Ministero per lo Sviluppo economico è una notizia indubbiamente positiva” per Giannicola De Leonardis, consigliere regionale del Nuovo Centrodestra e presidente della VII Commissione Affari Istituzionali, “data l’importanza della posta in gioco, il numero di lavoratori coinvolti tra Foggia e Bisceglie, e i delicati servizi offerti a una platea altrettanto numerosa di pazienti con relative famiglie”.

“La proroga era necessaria anche per la candidatura e successiva elezione al Parlamento europeo dell’assessore alle Politiche per la Salute Elena Gentile – continua – che hanno limitato e condizionato le sue attenzioni per le numerose deleghe attribuite, e visti i tempi del passaggio di consegne al suo successore, che erediterà – tra le altre – anche questa drammatica vertenza, da chiudere entro il prossimo 18 settembre 2014 con un occhio ai bilanci e l’altro all’occupazione e alle prestazioni da garantire per non far crollare la qualità del welfare nella nostra regione, e non perdere esperienze e professionalità acquisite in tanti decenni”.

“Al nuovo arrivato – conclude De Leonardis – auspico una guida sicura della task force chiamata a un difficile ma necessario risanamento dell’ente ecclesiastico, garantendo quantità e qualità di servizi e prestazioni nell’interesse della comunità tutta”.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi