Manfredonia
Recente ordinanza aveva esteso funzionamento per intera giornata

Manfredonia, “ma i semafori non dovevano rimanere attivi h24?” (VD)

Di:

Manfredonia – “BUONASERA Redazione di Statoquotidiano; con la presente per rivolgere un domanda, attraverso il vostro giornale: ho girato Manfredonia in questi giorni e, se non ho visto male, non ci sono i semafori attivi h24, come preannunciato in una recente ordinanza del Comune. Vi allego questa foto: ore 22 e 40, via Elvio Giustino, il semaforo lampeggiava. La stessa situazione sembra che avvenga per altri semafori. Ma non si era detto che ‘il funzionamento di tutti gli impianti semaforici presenti nel territorio comunale’ doveva essere ‘fissato ininterrottamente per l’intera durata giornaliera di 24,00 ore’?”.

Così questa sera un lettore a Stato.

L’ORDINANZA DEL IV SETTORE DEL COMUNE DI MANFREDONIA. Riprendendo l’ordinanza del IV° Settore Polizia Locale e Protezione Civile, con data 11 marzo 2014, era stato infatti riportato che “premesso che, in diversi punti della città sono presenti impianti semaforici per regolamentare la circolazione veicolare e pedonale nelle intersezioni (..) preso atto che, l’art. 169 comma 1 del regolamento di attuazione del Codice della Strada disciplina gli orari di funzionamento degli impianti semaforici, nell’arco temporale compreso tra le ore 07,00 e le ore 23,00; considerato che, alcune intersezioni presentano una visibilità limitata in particolar modo nelle ore serali e notturne, con flussi di traffico elevati e presenza di sensi unici alternati; considerato altresì che, in diversi e frequenti periodi dell’anno, data la sua vocazione turistica, la Città di Manfredonia è interessata anche nelle ore serali e notturne da un elevato flusso veicolare, proveniente dai comuni limitrofi; valutata l’opportunità di modificare l’orario di funzionamento degli impianti semaforici, estendendolo per l’intera durata giornaliera di 24,00 ore, son abrogate eventuali disposizioni in contrasto con la presente ordinanza (..); la Polizia Municipale e gli Organi di Polizia Stradale di cui all’ art. 12 del citato D. L.vo 285 sono incaricati dell’osservanza della presente ordinanza (..)”.

Allegati
Semafori regolamentazione orario n 67 del 110314

Manfredonia, sicurezza circolazione auto e pedoni, semafori H24

Photored, prosegue rapporto con Eurotraff, anche flash per riprese notturne

VIDEO

Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi