CronacaStato news

Mercoledì pane e olio al Papa da Puglia e Basilicata per i poveri

Di:

Bari – In Vaticano, mercoledì 25 giugno, la Puglia e la Basilicata della generosità: cinquecento chili di pane e cinque quintali di olio extravergine saranno offerti a papa Francesco dal presidente della regione lucana Marcello Pittella e dal presidente del Consiglio regionale pugliese Onofrio Introna, per le mense popolari romane. La consegna avverrà simbolicamente nel corso dell’udienza, che si svolgerà nella mattinata, all’aperto, in piazza San Pietro.

Nel pomeriggio, alle 16, nella Sala Conferenze CIAM, sempre nella Città del Vaticano, Introna interverrà con il consigliere segretario Giuseppe Longo al convegno “Pane e olio extravergine della pace e della legalità”, alla presenza di rappresentanti del Corpo Diplomatico accreditati presso la Santa Sede e il Quirinale. L’appuntamento è a cura dell’Osservatorio Diplomatico Internazionale ODI-VG.

Il presidente del Consiglio regionale porterà il “saluto della Puglia, terra dell’accoglienza, del grano, della vite e dell’olivo, che non a caso è il simbolo della pace. Sono i prodotti della buona dieta mediterranea, alla base della nostra alimentazione tradizionale, riconosciuta patrimonio dell’umanità e apportatrice di energie sane, di salute e di longevità”.

Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi