GarganoManfredonia

Meteo Puglia, generalmente sereno, caldo in aumento

Di:

Bari – LUNEDI’: Positiva partenza dell’Estate grazie all’anticiclone ben saldo sulle regioni di Sud-Est, che rinnoverà una giornata stabile e soleggiata su tutti i settori di Molise, Basilicata e Puglia. Da segnalare solo la possibilità di innocue velature in transito sul finire del giorno, nonché lo sviluppo di innocui cumuli diurni sulla dorsale appenninica. Temperature in ulteriore rialzo, il caldo si farà sentire maggiormente sulle pianure interne con punte massime di 30-33 gradi. I venti saranno deboli o moderati di brezza, con rinforzi la sera dai quadranti meridionali, con mari poco mossi.

MARTEDI’: Nessuna novità nel contesto meteorologico del Sud-Est d’Italia, con l’alta pressione garanzia di una nuova giornata soleggiata su Puglia, Basilicata e Molise. Caldo che si avvertirà maggiormente con temperature massime in pianura fino a 32-35 gradi sui settori interni pugliesi e lucani, localmente anche superiori. I venti saranno moderati da SSO, tesi o forti in montagna. Mari fino a mossi.

MERCOLEDI’: L’alta pressione cede da nord lasciando filtrare un peggioramento sulle regioni settentrionali. Tempo ancora bello e stabile sul Sud Est, con velature o strati di passaggio con possibilità di qualche isolato fenomeno diurno tra Murge e barese nonchè la notte su est Molise. Temperature stabili con clima molto caldo, specie nell’interno. Venti fino a moderati tra SE e SO, forti o molto forti in quota da OSO. Mari mossi.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi