EventiManfredonia

Ninni Backstage: stasera musical ‘Il meraviglioso mondo di Alice’ al Dalla”

Di:

Manfredonia – “’IL meraviglioso mondo di Alice’. Una versione autentica e originale della storia di Alice nel paese delle meraviglie”. Questo l’appuntamento in programma il prossimo lunedì 23 giugno 2014, alle ore 20 e 30, al Teatro Comunale ‘Lucio Dalla’ di Manfredonia. L’evento è organizzato dalla Scuola Artistica Ninni Backstage di Nicla Prencipe, a chiusura del primo anno accademico 2013/2014. Accoglienza in teatro dalle 20:15 alle 21:00 circa, a cura di Pinocchio Animazione. Intervento e breve intrattenimenti di due giovanissimi amatori di Beat box.

“Estremamente motivati da un premuroso ed ampio programma di studi e sotto la vigile guida dei loro qualificati insegnanti”, gli allievi della Ninni Backstage hanno realizzato uno spettacolo che si preannuncia entusiasmante. Base dell’evento le ‘colonne portanti’ e le discipline artistiche da cui prende vita la scuola: canto, danza e recitazione. Lo spettacolo vedrà protagonisti tutti gli allievi che hanno frequentato i corsi nell’anno accademico 2013/2014 insieme ai loro insegnanti. Costumi, scenografie, coreografie, regia a cura della Direttrice Artistica della scuola Nicla Prencipe.

Per info e/o biglietti è possibile contattare il 340-3603426 o direttamente presso la sede della scuola artistica in Piazza G.Bovio,2 a Manfredonia.

INFO DIRETTRICE ARTISTICA NICLA PRENCIPE. Nicla Prencipe nasce a Manfredonia il 09/02/1985. Nel suo curriculum una formazione decennale in Ginnastica Artistica ed Acrobatica; diplomata Puericultrice e Ragioniere Programmatore, ha studiato presso la Facoltà di Scienze delle Attività Motorie e Sportive. Collaborazioni decennali presso attività sportive nel ruolo di collaboratrice, insegnante, responsabile di settore. Organizzatrice e Responsabile di servizi mini-club in stabilimenti balneari. Ancora: attrice in svariati corto-metraggi; regista, attrice-protagonista,coreografa, scenografa e ballerina in cinque Musical (Pinocchio,The Lion King, Alladin, la Bella e la Bestia, Moulin Rouge). Nella sua breve ma intensa carriera: aggiornamenti in psico-motricità, propedeutica della danza,baby-dance; Corsi e Master per la qualifica di Insegnante di contemporaneo,danza moderna, hip-hop, funk e la nuovissima ed esclusiva DANZA AEREA. Inoltre: corso per la qualifica di Attore per Cinema e Teatro sotto la direzione artistica di Michele Placido. Ora, dopo anni di sacrifici, è diventata Direttrice Artistica della Ninni Backstage.

“Anni di sacrifici ed una irrefrenabile dedizione per il mio lavoro, carisma, entusiasmo, amore e tanta passione: queste le ‘pozioni magiche’ alla base della mia attività” racconta Nicla a Stato, aggiungendo come abbia coltivato la passione per lo sport sin da bambina. “Il mio primo
saggio ginnasta? Nel lontano 1987, a soli 18 mesi”.

Tecniche innovative , nuove metodologie e nuovi stili la vedono continuamente prepararsi al fianco di insegnanti professionisti e di fama internazionale nel settore come Steve La Chance, Kris, Rossella Brescia, Eugenio Buratti, Bruno Collinet.

Ora la possibilità per tutti ragazzi e le ragazze del territorio di “avvicinarsi, appassionarsi e poter studiare le arti sceniche del Canto, della danza e della recitazione nella scuola artistica Ninni Backstage di Manfredonia.

“Insegnanti professionisti ed altamente qualificati” affiancheranno Nicla in questa grande avventura, con basi fondanti delle attività: professionalità, serietà ed esperienza. Già attive le iscrizioni per il nuovo anno accademico 2014/2015. “E’ dietro le quinte che i battiti arrivano all’apice” conclude Nicla a Stato.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

VIDEO



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi