ManfredoniaStato news

Porti: Serracchiani, riforma necessaria, 14 scali strategici

Di:

(ANSA) – TRIESTE, 20 GIU – “La riforma della portualità è una necessità, un dovere rispetto ad un sistema che deve crescere a favore dell’intero Paese”. Lo ha detto la presidente del Friuli Venezia Giulia e vicesegretaria del Pd, Debora Serracchiani, intervenendo a Trieste in apertura dell’Assemblea generale della Federagenti.

Secondo Serracchiani, la riforma si deve basare su “punti chiave quali razionalizzazione, visione nazionale in un’ottica europea, semplificazione e integrazione”, riconoscendo 14 porti strategici, rivedendo anche governance e competenze delle Autorità portuali tenendo presente che le esigenze interne devono rispettare quelle dell’Europa e dei relativi corridoi. (ANSA).



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi