FoggiaManfredonia
Nota stampa

Foggia, ‘Le nuove RSU, strumenti, ruolo e prospettive’

La giornata di formazione sarà dedicata all’approfondimento di tematiche di grande attualità e rilevanza per il settore

Di:

Foggia, 23 giugno 2015 – “Le nuove RSU, strumenti, ruolo e prospettive” è il tema della giornata di formazione, promossa dalla CISL Funzione Pubblica (FP), che si terrà a Foggia mercoledì 25 giugno 2015, dalle ore 9,30 alle 14, presso l’Auditorium della Biblioteca Provinciale. Relazioneranno: Giovanni Faverin, segretario generale nazionale della CISL FP; Marika Di Biase, avvocato giuslavorista dell’ufficio legale della CISL FP; Paolo Bonomo, segretario nazionale della CISL FP; Ettore Furlan, formatore Enti locali della CISL FP; Enzo Lezzi, segretario generale della CISL FP di Puglia e Basilicata.

La giornata di formazione sarà dedicata all’approfondimento di tematiche di grande attualità e rilevanza per il settore: le relazioni sindacali e il rapporto con la legge nel lavoro pubblico; la struttura della contrattazione e il ruolo delle RSU; il contratto integrativo, contenuti e procedure; contrattazione e riorganizzazione negli enti centralizzati; contrattazione e riorganizzazione nelle autonomie locali; contrattazione e riorganizzazione in sanità. L’iniziativa è organizzata dalla segreteria territoriale di Foggia della CISL FP, guidata da Giovanni Dalessandro, al fine di valorizzare il ruolo delle RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria), “soggetto assolutamente indispensabile per tutelare e rappresentare al meglio i lavoratori sui luoghi di lavoro, in particolare nel comparto pubblico”.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi