Manfredonia
Nota stampa

Manfredonia Nuova: ruoli e compartimenti tematici

"Il valore della campagna elettorale, che ha visto impegnati i propri aderenti, sostenitori e simpatizzanti, è stato solo un momento della complessiva lotta"

Di:

Manfredonia ”L’associazione MANFREDONIA NUOVA, al termine delle tre giornate di riflessione sul voto del 31 maggio 2015, ha registrando con piacere il successo elettorale che ha arriso alla propria lista, nonostante abbia avuto poco più di un mese per farsi conoscere, illustrare ai cittadini il proprio programma e rendere noti i nomi dei candidati, per lo più giovani e giovane alla prima esperienza politica. Aver ottenuto sulla propria lista ben 1.510 voti (4,92 %) e sul proprio candidato sindaco Italo Magno 3.238 preferenze (10,24 %) è stato un risultato inaspettato, anche se auspicato.

Al termine della disamina dei risultati elettorali, si è convenuto di porre alla base del proprio impegno culturale e politico tale risultato ed il fatto che il proprio candidato sindaco sia stato eletto alla carica di Consigliere comunale. Il valore della campagna elettorale, che ha visto impegnati i propri aderenti, sostenitori e simpatizzanti, è stato solo un momento della complessiva lotta. Manfredonia ha bisogno di noi e della spinta all’unità che intendiamo raggiungere con gli altri raggruppamenti, che accettino di creare le condizioni per modificare l’attuale sistema politico ed amministrativo. Perciò, abbiamo deciso di tenere, pur costandoci notevoli sacrifici economici, la sede che ci ha visti protagonisti, sita in Piazza Giovanni XXIII, n. 4.

Oltre a mettere a disposizione la nostra capacità di lotta e sensibilizzazione delle coscienze, vogliamo offrire alla città un contributo di studio e conoscenza, onde elaborare proposte credibili e ben sorrette, tese al buon governo della città. Per questo abbiamo articolato la nostra Associazione in comparti tematici che sorreggano l’attività rappresentativa del nostro Consigliere comunale, prof. Italo Magno, e possano mettere a disposizione di tutti proposte costruttive che siano di orientamento per l’attività amministrativa che si andrà a svolgere.

Qui di seguito, si rendono noti i comparti ed i relativi rappresentanti, senza per questo voler disegnare un’organizzazione chiusa in ripartizioni stagno.

COMPARTIMENTI TEMATICI DELL’ASSOCIAZIONE MANFREDONIA NUOVA

Urbanistica – Lavori Pubblici – Assetto del Territorio – Sviluppo Sostenibile
Coordina: Francesco Salvemini – Componenti: Salvatore Gargano, Eugenio Rucher, Antonella Umbriano, Iolanda D’Errico

Solidarietà, Cultura e Politiche Giovanili, del Lavoro e Pesca
Coordina: Giuseppe Facciorusso – Componenti: Elisabetta Tomaiuolo, Donatella Balzano, Michele Conoscitore, Saverio Magno, Daniele Marasco

Affari Generali, Istituzionali e Personale Comunale
Coordina: Antonietta Cecafosso – Componenti: Antonella Umbriano, Franco Palmieri, Michele Nasuti.

Bilancio e Patrimonio Comunale e Programmazione economica
Coordina: Luigi Manzella – Componenti: Antonello Scarlatella, Giuseppe Facciorusso

Sicurezza – Pubblica istruzione – Salute
Coordina: Vittoria Gentile – Componenti: Iolanda D’Errico, Antonio Totaro, Enrica Amodeo, Silvana D’Amato

Viabilità – Traffico e Servizi Urbani
Coordina: Francesco Lorusso – Componenti: Francesco Palmieri, Fabio Castrignano”.

(Manfredonia Nuova, 23 giugno 2015)



Vota questo articolo:
19

Commenti


  • LADY OSCAR

    Quindi, fammi capire, hai nominato gli assessori? Tanto per la cronaca, volevo ricordarti che sei stato eletto consigliere, non sindaco (come sognavi da anni… altro che campagna durata poco più di un mese!!!).

    E cmq, se proprio volevi dar spazio ai giovani (come hai predicato e continui a predicare), potevi fare un apprezzato passo indietro lasciando ad uno della tua lista l’incarico di consigliere. Come fece 10 anni fa un gran signore, tale Dott. Antonio Potenza.


  • Gigia

    Lady Oscar, hai fatto un analisi perfetta . La cosa grave che abbiamo fatto la stessa fine di Cerignola , siamo caduti nel ridicolo


  • Ppnel

    Carissimo SINDACO MAGNO ……ti piacerebbe !!!!!. Il prurito di fare il sindaco ce l’avevi da quando scrivevi caro sindaco ti scrivo altro che un mese . Bugiardo ,


  • Nicola

    Sei ridicolo!!! La campagna elettorare durata solo un mese! Ma se sai sputando veleno dalle primarie. Ti ricordo che le primarie sono state fatte a dicembre. Andavi in giro per la città dal mese di settembre. Oltre a fare sciacallaggio sei pure un gran bugiardo! . Se fossi stato una persona perbene e con un programma politico serio avresti preso qualcosa in più. Invece hai cercato di speculare sui fatti personali. Avresti dovuto chidere scusa a tutti e vergognarti , invece continui con la tua cattiveria e mania di grandezza. Ti ricordo che avevi promesso di fare un passo in dietro, a favore di un giovane, aspettiamo fiduciosi!!!!


  • alice

    CHI È CHE SPUTA VELENO? CARO OSCAR, NICOLA E TUTTO IL RESTO,VI SENTITE ROSICARE IL FEGATO? VI PIACEREBBE,INVECE MAGNO SIEDERA IN CONSIGLIO PER ROVINARVI LA FESTA. NON FATEVI ILLUSIONI, CON MAGNO IN CONSIGLIO I MANFREDONIANI SARANNO SEMPRE AGGIORNATI SULLA VERGOGNA CHE SI CONCONSUMERÀ AD OGNI
    CONSIGLIO, OGNI DELIBERA
    INAPPROPRIATA O IN ODORE DI
    FREGATURA. LA CORDA SI È SPEZZATA.


  • Nicola

    Cara Alice nel paese dell’ omino mediocre Magno , brrrrrrr che paura !


  • re di bastoni che vive a pescara

    adesso viene il bello. bella squadra professore. 😉


  • Michele

    PROF. MAGNO CI FACCIA SAPERE SULLA MONTAGNA DI DEBITI DEL COMUNE, LI MARCHI STRESSI SU SPESE E GABELLE E CI INFORMI SU TUTTO. IO MI FIDO SOLO DI LEI.


  • danilo

    Oscar, Ppnel, Nicola, Gigia ma quanto siete (mi devo trattenere) poco istruiti sulla questione diaciamo così va… Tutti i partiti ed i movimenti nominano “responsabili” dei vari settori si dice governo ombra… e cmq a sputare veleno siete voi. Forse avete qualcosa da guadagnarci.


  • Pep53

    Perché non dici che hai fatto accordi sottobanco per far fare il voto disgiunto e che se eletto ( nei sogni ) gli davi l’assessorato? Magno non puoi neanche paragonarti a chi ha governato in tempi di strettezza economica in modo eccellente. Ora capisco da che parte sta scatatella ecco perché tutti quei commenti filosofici contro il sindaco


  • Antonello Scarlatella

    @pep 53
    Non vedo quale reato sia stare dalla parte di Magno e dalla parte del Movimento 5 stelle.
    Essere poi dalla parte di Magno e dalla parte di Fiore non significa essere sempre in accordo con le loro tesi.
    Vorrei ricordare che Magno ha lavorato nella vita, vive di pensione, non ha arrecato danni alla collettività e’ una persona di ampio spessore culturale, non ha riportato condanne penali non ha carichi pendenti.
    Concordo con chi sostiene che una persona libera ed onesta come Magno in consiglio comunale da un po’ fastidio alle lobby. Certo ora qualsiasi cosa ed azione si compiera’ e si decidera’ nei confronti della collettivita’ sara’ di dominio pubblico.
    Ps. Su Nicola, ora scatenati…metti fuori il meglio di te e del tuo spirito di servizio.


  • PATEIZIO

    Salve SONO TUTTI UGUILI ALTRO CHE PENZARE HAI GIOVANI PER DARE SPAZIO PER UN LAVORO PER UN FUTURO PENZONO SOLO CHI DEVE SALIRE SUL TRONO E ED PER FARE IL LORO COMPITO ED A SISTEMARE I LORO FAMIGLIARI, PRIMA DI TUTTO.SONO TUTTI UGUALI ORA NON LI VEDI NEANCHE PIÙ. BELLA LA CANDITATURA.SIETE VERGOGNOSI.


  • Cittadino onesto e senza padroni

    Prof. Magno, grazie di esistere. E’ l’unico che ci ha messo la faccia nello spiegarci come funzionano le cose in questa stranissima cittadina. Lei è l’unico faro per i cittadini onesti. E’ ovvia che ai i poteri forti e i comitati di fari e i loro tanti squallidi servi da fastidio anche un pò di luce, loro voglio le tenebre e l’ignoranza assoluta, la sudditanza psicologica..


  • l'anticristo regna sovrano a Manfredonia

    coltivo sempre una speranza..


  • svolta

    Ma che paura devono avere chi teme Magno, Fiore ed altri onesti rappresentanti del popolo….. non si è detto e divulgato che il “bello viene ora”…. noi cittadini siamo i primi ad auspicarlo figuriamoci chi l’ha detto e lo deve attuare…. se è di parola avrà fatto solo il suo dovere di buon amministratore e nient’altro e quindi riconoscergli il plauso di aver ben governato, lui unitamente ai propri giannizzeri.


  • Nicola

    Questo ” omino mediocre ” pur sapendo che non sarebbe mai diventato sindaco,è riuscito a .farsi eleggere consigliere comunale. Ora non contendo continua a prendere in giro i suoi assegnando deleghe assessoriali . …..


  • antonella

    Nicola che probema hai? cosa biascichi?che ti preme di rosicare? Ognuno è libero di fare la propria giunta, il proprio governo, capisco che tu sia arrabbiato tanto con magno, la questione è che dovresti pensare all’altra giunta, quella di magno non avra da dire nulla se amministrativamente non ci sarà nulla di sbagliato fatto. Fai la brava persona
    occupati del tuo governo, che sia fatto
    bene. Poi non è detto che se davvero ci
    saranno persone competenti non si
    possano sviluppare idee utili insieme, la
    mia è un ipotesi remota,non dipendente
    da noi, ma più da voi, le critiche sono
    costruttive e servono a far crescere, a migliorare il governo della città, in questo
    dovrebbe essere intese quelle del prof.
    Italo Magno, ma ci vuole capacita’di
    comprensione e molto intelletto per capire.


  • Pep53

    Per il governo ombra e i suoi eletti prrrrrrrr


  • nu camarillo brillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi