Manfredonia
Pubblicato sull'Albo Pretorio del Comune di Manfredonia

Marchio ‘Gargano mare’ per i prodotti della pesca, avviso

Manifestazione di interesse correlata ad una progettazione di un sistema di gestione ambientale territoriale (Sgat)

Di:

Manfredonia – AVVISO esplorativo del Gac ‘Gargano Mare’ per una manifestazione di interesse correlata ad una progettazione di un sistema di gestione ambientale territoriale (Sgat) e del marchio ‘Gargano Mare’ per i prodotti della pesca.

“Il Sistema Territoriale di Qualità e di Gestione Ambientale è essere orientato a:
• realizzare un completo controllo degli aspetti ambientali (inquinamento, depauperamento
di risorse naturali non rinnovabili, ecc.);
• realizzare un miglioramento delle prestazioni ambientali costante e continuo;
• garantire che i materiali utilizzati per il confezionamento di prodotti alimentari rispondano
a requisiti di igiene e di sicurezza alimentare e che siano utilizzati nel rispetto dell’ambiente
e tenendo conto dell’ottimizzazione del consumo di risorse;
• supportare gli operatori nell’attivare efficaci ed efficienti sistemi di rintracciabilità anche ai sensi dell’art.18 del Regolamento CE 28/01/2002 n. 178”.

Sono ammessi a partecipare alla procedura di affidamento dei servizi a gara, gli operatori di settore, singoli o associati, come definiti dall’art.3, comma 6 e 22, del codice degli appalti, combinato con il successivo art.34, in possesso di specifiche esperienze di settore. É ammessa la partecipazione di detti soggetti in forma singola o associata sotto forma di ATI o ATS, già costituite o costituende (in tale ultimo caso, dovrà essere prodotto l’atto di impegno a costituire l’associazione entro 30 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione e la domanda di partecipazione alla gara dovrà essere sottoscritta dai legali rappresentanti del soggetto che è indicato quale mandatario e capofila, nonché di quelli che nella stessa domanda verranno indicati come mandanti).

Per partecipare alla selezione, i candidati interessati devono far pervenire, con qualunque mezzo, la domanda in carta semplice, redatta in forma libera e in lingua italiana, resa ai sensi degli artt. 46, 47 e 76 del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i., al seguente indirizzo: GAC GARGANO MARE S.c.a r.l. – S.P. 141 delle Saline Km 7.200 – 71043 Manfredonia (FG) entro e non oltre le ore 12:30 del giorno lunedì 13 luglio 2015.

L’Ufficio rispetta i seguenti orari: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 L’istanza di partecipazione, dovrà essere presentata in busta chiusa, riportando nella stessa la dicitura: “NON APRIRE – AVVISO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL’ART. 125 COMMA 11 DEL D. LGS. 12 APRILE 2006 N. 163, DEL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI UN SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE TERRITORIALE (SGAT) E DEL MARCHIO D’AREA “GARGANO MARE” PER I PRODOTTI DELLA PESCA.

ALLEGATI
Avviso Progettazione SGAT e Marchio – Azione 4d2 – GAC Gargano Mare-1



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi