Manfredonia
Monaco è una città ricca economicamente, abitata da molti italiani e con una particolare predisposizione verso i prodotti pugliesi

Prodotti pugliesi a Monaco di Baviera, Eataly selezione 4 aziende

Il riscontro dei tedeschi è molto positivo, complice la meticolosa selezione delle aziende fatta da Eataly Bari, tanto che molti si sono ripromessi di visitare la Puglia il prima possibile, segno che è stata fatta breccia sia nei palati che nei cuori dei tedeschi

Di:

Foggia. Eataly ha selezionato 4 aziende agroalimentari, di cui due foggiane, per rappresentare la Puglia a Monaco di Baviera tramite l’eccellenza dei loro prodotti fino a sabato 24 Giugno. Monaco è una città ricca economicamente, abitata da molti italiani e con una particolare predisposizione verso i prodotti pugliesi.

Sono state selezionate le Cantine Losito (Gargano) per i loro premiati vini biologici, gli olii biologici di BioOrto (Apricena), i taralli artigianali Genghi’s (Acquaviva delle Fonti) e la pasta biologica de Il Mastro Pastaio (Palo del Colle). L’evento è presenziato dagli stessi produttori che, tramite gli assaggi, raccontano e fanno conoscere l’essenza e l’eccellenza della Puglia, distribuendo anche materiale pubblicitario fornito dalla Regione Puglia come mappe delle tipicità pugliesi, brochure con itinerari pugliesi artistici e turistici.

Il riscontro dei tedeschi è molto positivo, complice la meticolosa selezione delle aziende fatta da Eataly Bari, tanto che molti si sono ripromessi di visitare la Puglia il prima possibile, segno che è stata fatta breccia sia nei palati che nei cuori dei tedeschi.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi