Ore 21.24. Sipario rosso. Buio. Luce. Respiro. La Zoom Concept si esibisce in Teatro

“È tutto un attimo”: “Indirettamente” al Giannone

Curato da Antonio Papa

Di:

San Marco in Lamis. Ore 21.24. Sipario rosso. Buio. Luce. Respiro. La Zoom Concept si esibisce al teatro Giannone di San Marco in Lamis.

La vita con le paure di ogni uomo, le problematiche che la caratterizzano e la società che tanto la condiziona e la opprime viene portata in scena con lo spettacolo “INDIRETTAMENTE” curato da Antonio Papa.

Quasi intermittenze: i loro corpi tremano, si sfiorano, si incastrano l’uno all’altro creando corrispondenze ed emozioni. Un ragazzo della compagnia,in una scena,corre. Poi scompare. Riappare e corre ancora. Fugge via da qualcuno o va incontro a qualcosa? Una ragazza, in una parte, cerca conforto negli altri ballerini tirandoli a sè uno alla volta. Viene allontanata ma continua a cercare una speranza,un appiglio a cui legarsi per non restare sola.

Tutto viene lasciato alla libera interpretazione di ognuno ma per ogni singolo ballerino ogni pezzo ha un valore unico e profondo. Ogni ballerino mostra al pubblico e al mondo una parte di sè. È tutto un attimo. Una musica che li trascina e li porta via. Una carezza, uno schiaffo, un abbraccio. I loro volti mostrano terrore, disperazione e rabbia. Come libellule su unprato infinito provano a liberarsi con il loro corpo ma l’orrore resta stampato sui loro visi.

Ancora respiri. Si affannano, si sfiorano. Poi il buio.

22.49: fine.

(A cura di Ludovica Papirri, Manfredonia 23.06.2017)

(Rubrica “Stato Ragazzi”, laboratorio giornalistico a cura della testata giornalistica www.statoquotidiano.it)

FOTOGALLERY allegate al testo

“È tutto un attimo”: “Indirettamente” al Giannone ultima modifica: 2017-06-23T14:12:46+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi