Manfredonia
Il parco archeologico di Siponto è impraticabile per lavori in corso

Argos Hippium: XXII edizione nella dimora ‘Le Cruste’ di Lucera

A rendere ancora più “appetitosa” la manifestazione ci sarà un omaggio ad Ennio Morricone, le incursioni di Pinuccio (l'irriverente “intervistatore”) che spopola su internet


Di:

Manfredonia – Il 30 luglio prossimo, nell’ antica e storica dimora “LE CRUSTE” di Lucera si accenderanno emozioni e riflettori per dar vita alla presentazione della VENTIDUESIMA edizione del premio ARGOS HIPPIUM (il riconoscimento ai Dauni che si sono distinti). Nonostante le tante edizioni l’emozione è sempre presente e protagonista. Il premio pur avendo raggiunto un notevole livello di qualità e notorietà, attraendo pubblico e appassionati da tutta la Puglia. Anche l’anteprima/presentazione si è arricchita di altre attività artistiche e di un percorso eno-gastronomico che ha reso – la suggestiva location delle CRUSTE in cui si svolge l’incontro con giornalisti ed amici – un vero e proprio contenitore culturale in cui la qualità della proposta si è naturalmente amalgamata alla leggerezza, tipicamente estiva, dello stare insieme.

Questa ventiduesima edizione si presenta con un ricco parterre ed una stella di prima grandezza: il premio Oscar LUIS BACALOV. Ma ARGOS HIPPIUM 2015 non sarà solo musica. La nuova location (il parco archeologico è impraticabile per lavori in corso) il Lungomare del Sole, con lo straordinario scenario, sarà testimone di narrazioni, racconti,voci, colori e storie dei figli della Capitanata che conservano e portano con fierezza il senso di appartenenza ad una terra spesso poco amata. Un vero inno! Una struggente ode al territorio. A rendere ancora più “appetitosa” la manifestazione ci sarà un omaggio ad Ennio Morricone, le incursioni di Pinuccio (l’irriverente “intervistatore”) che spopola su internet ed ancora: una bellissima e bravissima presentatrice ed un attore di chiara fama (già premio Argos Hippium) al timone della manifestazione. Tanta buona musica con uno straordinario miniconcerto a quattro mani. Da non perdere.

(A cura del Presidente Lino Campagna, 23 luglio 2015)

Argos Hippium: XXII edizione nella dimora ‘Le Cruste’ di Lucera ultima modifica: 2015-07-23T13:30:01+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This