Manfredonia
Lavoro straordinario del personale del Comune come stabilito con recente determina dirigenziale

Manfredonia, “quando l’ufficializzazione dei risultati delle Amministrative?” (II)

Da quanto appreso, i dati ufficiali relativi alle elezioni Amministrative sarebbero dovuti pervenire entro la prima o seconda settimana di luglio


Di:

Manfredonia – CON passata determina dirigenziale, il Comune di Manfredonia ha autorizzato il personale dipendente, facente parte dell’ufficio Elettorale Comunale, e il personale adibito alla custodia del Palazzo della Sorgente, “a prestare lavoro straordinario per assicurare assistenza all’Ufficio Centrale Elettorale”. Impegnata a tal fine la spesa complessiva di € 2.630,48 che trova capienza nell’impegno complessivo assunto con determinazione dirigenziale n. 482 del 10/04/2015.

Si fa riferimento naturalmente alle verifiche relative alle elezioni Amministrative-Regionali del 31 maggio 2015. Ai sensi di legge per “il compimento delle operazioni per la ripartizione dei seggi di consigliere tra le singole liste e la proclamazione degli eletti“, è prevista la costituzione di un apposito organo collegiale denominato Ufficio Centrale, composto dal Presidente del Tribunale, da sei elettori tra quelli iscritti nell’apposito albo e un cancelliere designato ad esercitare la funzione di segretario.

Con Decreto n. 35/2015 del Presidente del Tribunale di Foggia è stato delegato a presiedere il citato l’Ufficio il dott. Armando Dello Iacovo, magistrato presso il tribunale.

Da quanto appreso, i dati ufficiali relativi alle Amministrative avrebbero dovuto essere diramati entro la prima o seconda settimana del corrente mese di luglio.

L’ESITO DELLE URNE (DATI PROVVISORI) SULLA base delle preferenze delle liste diramate dal Comune di Manfredonia e dalla suddivisione dei seggi comunicata dal Ministero dell’Interno, di seguito l’elenco dei consiglieri che comporranno il nuovo consiglio comunale di Manfredonia (“I dati indicati sono ottenuti in base alle comunicazioni in possesso dell’ufficio elettorale e sono soggetti a successiva verifica da parte degli organismi preposti“; Fonte: Comune di Manfredonia)

(SINDACO eletto al I turno: Angelo Riccardi – riconfermato)

MAGGIORANZA
PD – 8.611 preferenze – 28,05% – 8 SEGGI
Consiglieri: Salvatore Zingariello, Maria Grazia Campo, Pasquale Rinaldi, Damiano D’Ambrosio, Antonio Prencipe, Vincenzo Balzamo, Lucia Trigiani, Rosalia Bisceglia.

LISTA CIVICA ILBELLOVIENEORA – 4.714 preferenze – 15,36% – 4 SEGGI
Consiglieri: Adamo Brunetti, Carlo Cinque, Salvatore Valentino, Mario Totaro.

UDC – 2.774 preferenze – 9,03% – 2 SEGGI
Consiglieri: Antonio Conoscitore, Antonietta D’Anzeris.

ID – INIZIATIVA DEMOCRATICA – 1991 preferenze – 6,48 – 2 SEGGI
Consiglieri: Arturo Gelsomino, Giuseppe La Torre.

MOVIMENTO E.S.T. – 1931 preferenze – 6,29 – 2 SEGGI
Consiglieri: Michele La Torre, Alfredo De Luca.

Liste escluse. Nessun seggio per la Lista civica “Noi e Voi” (931 preferenze- 3,03%) “Sinistra Unita per il Lavoro” (731- 2,38%) – “Cristiani Uniti” (417-1,35%).

Totale preferenze 22.100 – 72,01% – 18 seggi
% calcolata sui voti validi ai candidati a sindaco 69,94

————————————————————————-
MINORANZA – OPPOSIZIONE
FORZA ITALIA – 2.296 preferenze 7,48% – 2 seggi
Consiglieri: Cristiano Romani (candidato a sindaco eletto consigliere), Eliana Clemente, Leonardo Taronna

Liste escluse: ‘Manfredonia al centro’, ‘Oltre con Fitto’, Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale, ‘Noi con Salvini’.

Totale 3.614 preferenze – 11,77% 2 seggi
% calcolata sui voti validi ai candidati a sindaco 11,43%

————————————————————————
MOVIMENTO 5 STELLE – 2.572 – 8,38% – 1 seggio
Consiglieri: Gianni Fiore (candidato a sindaco eletto consigliere), Massimiliano Ritucci.
% calcolata sui voti validi ai candidati a sindaco 8,14

————————————————————————
Lista civica MANFREDONIA NUOVA – 1.510 4,92 –
Consiglieri: Italo Magno (candidato a sindaco eletto consigliere) – % calcolata sui voti validi ai candidati a sindaco 4,77

———————————————————————-
Preferenze Consiglio comunale – Riepilogo generale per Sezione

Preferenze Consiglio comunale – Riepilogo generale per Lista

—————————————————————–
Complessivamente per le Amministrative di Manfredonia del 31.05.2015:
Totale voti candidati sindaco 31.595
Totale voti liste 30.689
Schede bianche 349 1,05 %
Schede nulle 1.107 3,34 %
Schede contestate e non assegnate 17 0,05 %
Totale seggi liste 21
Seggi spettanti consiglio 24

Totale seggi liste 21
Seggi spettanti consiglio 24

CANDIDATI A SINDACO ELETTI CONSIGLIERI ROMANI CRISTIANO, FIORE GIOVANNI DETTO GIANNI, MAGNO ITALO MARIO

La percentuale di coalizione e’ calcolata sul totale delle cifre elettorali di lista. Al termine delle operazioni di scrutinio verra’ esposta anche la percentuale calcolata sul totale dei voti validi ai candidati sindaco, rilevante ai fini dell’attribuzione dell’eventuale premio di maggioranza.

I dati si riferiscono alle comunicazioni pervenute dai comuni, tramite le prefetture, e non rivestono, pertanto, carattere di ufficialità. La proclamazione ufficiale degli eletti è prerogativa degli uffici elettorali territorialmente competenti, retti da magistrati. La ripartizione dei seggi e l’individuazione degli eletti non tengono conto di eventuali “opzioni”, incompatibilità e surroghe.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Manfredonia, “quando l’ufficializzazione dei risultati delle Amministrative?” (II) ultima modifica: 2015-07-23T13:59:13+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
8

Commenti


  • AH AH AH Il bello sta arrivando!

    L’ufficializzazione tarda per consentire di poter fare l’assessore per almeno due mesi a qualcuno, perchè quando arriveranno i risultati definitivi ci sarà l’ennesimo rimpasto! Si dice che siano almeno due gli assessori che dovranno lasciare… Ma che si sono fatti nominare a fare?!?!


  • franz

    Pare che dal conteggio sui voti id non esprima due consiglieri e quindi la posizione di G la torre come assessore sia in bilico.E poi pare che dal conteggio si deciderà anche il nuovo amministratore unico dell’ase. A proposito ma sarà nominato nel 2015 oppure a metà 2016.


  • Nicola

    Testine , frustrati e falliti la colpa e’ del sindaco!!!


  • Frati goal

    Speriamo che termini al più presto questo stucchevole balletto e si proceda celermente alla nomina e di conseguenza insediamento del Consiglio Comunale perché si deve cominciare a lavorare nelle Commissioni ed in aula visto che ci sono importanti provvedimenti da prendere nell’ interesse della comunità. I cittadini di Manfredonia auspicano quindi una forte accelerazione in merito alla convalida degli eletti in modo da iniziare un percorso nuovo nella prossima Consiliatura.


  • Manfredonia = Atene+Napoli+ Palermo+ Rio de Janeiero

    E hanno stanziato anche dei fondi per retritruire gli straordinari agli addetti ai lavori. Ma che roba è questa? Vogliono entrare nel guinnes dei primati con un ritardo biblico che si avvia ai due mesi! Neanche in Brasile i risultati ritardano cosi tanto, nonostante è una nazione immensa e con delle sede elettorali sparse ai bordi del Rio delle Amazzoni piuttosto che nella foresta vergine! Ma anche gli antichi Romani ai tempi di Augusto erano più rapidi! Il i sonsiglieri hanno firmato il consuntivo del 2014 o lo faranno nel 2016!


  • disgustato del sindaco

    Caro sindaco Angelo Riccardi,ormai sei un libro aperto,.fanno solo ridere. chiudevi la casa di riposo Anna Rizzi e ….hanno aperto delle strutture simili ma la gente deve sapere .per farti votare e poi non fai nulla per la città ..gli anziani,i loro parenti e tutti i dipendenti .. la tua arroganza ..alle prossime elezioni se la gente ha un minimo di memoria …Ricordati caro sindaco che la casa di riposo Anna Rizzi esiste da oltre cento anni a Manfredonia,e tu non sei nessuno per chiuderla,dovrai spiegare alla gente dicendo …,non ti crederà nessuno ..tutti gli organi di stampa sapranno .. (si rivolga agli organi di competenza,ndr) ….
    Manfredonia non è tua e..hai vinto le primarie ..hai fatto l’accordo con la destra? non hai mantenuto nulla …pensate solo al vostro tornaconto,Manfredonia per voi non esiste.Votatelo gente che qui da noi si sta che una bellezza…….vorrei che non censuraste nulla,credetemi ho solo detta la VERITA’. (alcune parte abbiamo dovuto necessariamente eliminarle, nel suo interesse, il senso della sua critica è chiaro, grazie)


  • MANFREDONIA ILLEGALE

    BILANCIO BILANCIO BILANCIO BILANCIO BILANCIO


  • nu camarillo brillo

    Che vergogna. Sindaco ridicolo. Maggioranza allo sbando. Complimenti ai cittadini che li hanno votati. Ricordiamoci Pescara e meditiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This