GarganoManfredonia
Un elisoccorso ha provveduto al trasferimento del passeggero

Presunto ictus su imbarcazione, ricoverato d’urgenza a S.G.Rotondo

Nota stampa della Guardia Costiera di Vieste


Di:

Vieste – UN passeggero di nazionalità ungherese imbarcato sulla nave passaggeri “Superfast XI” battente bandiera greca in navigazione per Ancona, e’ stato colto da malore e soccorso dalla Guardia Costiera di Vieste. Da raccolta dati, la nave si trovava a circa 45 miglia a nord-ovest di Vieste quando ha comunicato di avere a bordo un passeggero colto da un presunto ictus. La sala operativa dell’Ufficio circondariale marittimo di Vieste ha messo in contatto il comandante della nave con il centro internazionale radio medico (c.i.r.m.) e ha disposto l’intervento della motovedetta cp 880 s.a.r. per soccorrere il passeggero effettuando così il trasbordo dalla nave e trasportando il malcapitato verso il porto di Rodi Garganico dove, ad attenderlo, era presente l’ambulanza del locale 118 nonche’ l’elisoccorso che ha provveduto al trasferimento del passeggero nell’ospedale di San Giovanni Rotondo per le cure del caso.

Redazione Stato

Presunto ictus su imbarcazione, ricoverato d’urgenza a S.G.Rotondo ultima modifica: 2015-07-23T22:55:35+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This