Politica
La finanziaria, infatti, approvata di lì a poco, operava un taglio alle risorse di cofinanziamento nazionale assegnate agli interventi del Piano di Azione Coesione non ancora impegnate al settembre 2014"

Sud. Tarquinio, dopo sette mesi Forza Italia dà ragione a Conservatori e Riformisti

"Sette mesi non sono poi così tanti per prender coscienza di un problema che altri hanno già ampiamente denunciato"


Di:

Roma – “Sette mesi non sono poi così tanti per prender coscienza di un problema che altri hanno già ampiamente denunciato. Ed è quanto accaduto all’onorevole Luigi Vitali ed al senatore Amoruso, che si sono affrettati, si fa per dire, a convocare una conferenza stampa addirittura sulla legge di stabilità approvata lo scorso anno. Era dicembre 2014 quando denunciammo, allora ancora dal gruppo di Fi, che il governo stava privando il Mezzogiorno di ben 3,5 miliardi di euro. La finanziaria, infatti, approvata di lì a poco, operava un taglio alle risorse di cofinanziamento nazionale assegnate agli interventi del Piano di Azione Coesione non ancora impegnate al settembre 2014. La definimmo una sciagura per il Sud, rimanemmo inascoltati proprio dal senatore Amoruso, che era il responsabile nazionale del partito per il Mezzogiorno. A riguardo, per non far cadere il credito di imposta per l’occupazione, finanziato da queste risorse, avevamo individuato una idonea copertura finanziaria nella riduzione di spesa dei ministeri, al fine di liberare risorse per gli investimenti e per il lavoro riducendo la spesa corrente inefficiente. In alternativa avevamo previsto con i nostri emendamenti che le risorse fossero destinate sì al credito di imposta, ma solo per le regioni del Mezzogiorno. I nostri emendamenti furono bocciati in Commissione. E’ un’amara soddisfazione che, dopo sette lunghi mesi, Forza Italia, abbia dato ragione ad una linea di pensiero che, nel frattempo, ha portato alla nascita dei Conservatori e Riformisti”. Così il sen. Lucio Tarquinio dei Conservatori e Riformisti italiani.

Sud. Tarquinio, dopo sette mesi Forza Italia dà ragione a Conservatori e Riformisti ultima modifica: 2015-07-23T23:42:33+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This