Sport
Sconfitto il Monte Sant’Angelo per 3-2

Calcio, quinta amichevole, quarta vittoria per il San Severo

A ricoprire il tassello under lasciato libero da Galullo sarà il centrale difensivo Ciro Cipolletta, ufficializzato nella giornata di ieri

Di:

San Severo – QUINTA amichevole, quarta vittoria. Questo il bottino raccolto finora dal San Severo di mister De Felice, che nella giornata di ieri ha sconfitto il Monte Sant’Angelo per 3-2, nel test match di fine settimana. Sul rettangolo verde del “Comunale” di Monte, i giallogranata hanno imposto il proprio gioco, ma soprattutto la maggiore forma fisica, tenendo conto del fatto che i padroni di casa hanno intrapreso la preparazione pre-campionato solo lo scorso 19 agosto. Primo tempo chiuso già sullo 0-2 ospite, nella ripresa i bianconeri, anche quest’anno iscritti al campionato di Promozione Pugliese, sono riusciti a bucare in due occasioni la difesa del San Severo, che ha però concluso sul 3-2 la gara. Decisive per la vittoria la doppietta di Alessandro Capone, difensore centrale, e la rete di Rossi; di Scarano e Lombardi le reti del Monte Sant’Angelo.

MERCATO: CHI ARRIVA, CHI PARTE – Chiusa nei giorni scorsi l’importante trattativa che ha portato Davide Evacuo in terra di Capitanata, rinforzo importante per l’attacco giallogranata, il d.s. Gigi Marino ha proseguito nel proprio lavoro di costruzione dell’organico per la stagione imminente, portando a termine la cessione di Gianluca Galullo, difensore classe ’97 appena rientrato dal prestito alla Reggiana, che si è accasato alla Cavese dell’ex allenatore dei dauni Longo. A ricoprire il tassello under lasciato libero da Galullo sarà il centrale difensivo Ciro Cipolletta, ufficializzato nella giornata di ieri: si tratta di un calciatore classe ’96, nato a Torre del Greco e cresciuto con la maglia del Savoia Calcio, che lo scorso anno ha giocato nel torneo di Eccellenza Campania con la maglia dell’Atletico Vesuvio Herculaneum 1924, ottenendo 27 presenze e 2 reti. Il mercato rimane comunque aperto in casa San Severo: per completare il roster che sarà a disposizione di De Felice potrebbero mancare un paio di elementi, il cui identikit dovrebbe corrispondere a quello di un difensore esperto ed un centrocampista under.

(A cura di Salvatore Fratello – salvatore.fratello@outlook.com)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi