Manfredonia
Il duo comico Solfrizzi e Stornaiolo ieri allo Sporting Club

“Fermi tutti è una rapina. Meno male pensavo foste di Equitalia!”. ‘Toti e Tata’ allo Sporting

L'evento di ieri ha completato il calendario degli eventi dedicato agli ospiti nazionali

Di:

Manfredonia – Fitto il programma di intrattenimento di fine agosto dello Sporting Club di Siponto. L’evento di ieri con Stornaiolo e Solfrizzi ha completato il calendario degli eventi dedicato agli ospiti nazionali. Nella cornice all’aperto del salone delle feste la presidente Dominique Delli Santi ha ricordato l’importanza dell’umorismo e del sapersi mettere in discussione con ironia. I due comici baresi – nell’ambito dello spettacolo ‘Il cotto e il crudo’ – hanno infatti proposto un canovaccio di duetti nei quali a partire dalle vicende personali di Solfrizzi, emigrato a Roma per il grande salto nello spettacolo, emerge quanta strada si sia fatta in Puglia per valorizzare la regione. Dalla constatazione del valore dei beni architettonici e rurali pugliesi alla presa di coscienza di una “pugliesità” come valore aggiunto, i due comici hanno descritto con la consueta fisicità irruente la traiettoria degli ultimi quindici anni della Regione. Delusi un po’ gli appassionati di vecchia data che attendevano una messa in scena dei personaggi storici del duo, si percepiva invero la voglia dei due comici di voltare pagina rispetto al passato. Fra una risata e un sorriso il pubblico, chiamato in causa a più riprese (immancabile il selfie sul palco di una fan), ha potuto sentirsi parte di una Puglia non virtuosa ma che va difesa (anche dalle trivelle in mare) e che sicuramente dimostra all’Italia di essere viva e reattiva.

Terminati gli appuntamenti con l’intrattenimento leggero lo Sporting Club è ora proiettato per offrire a Siponto un finale di stagione balneare tutto canoro: il 24 e il 28 agosto doppio appuntamento con il talent canoro Music Academy-Premio Armando Russo. In palio 1000 euro e uno stage di canto al primo classificato. Concorrenti, inutile ribadirlo, tutti di Capitanata.

(A cura di Luigi Starace – scrivi@luigistarace.it)



Vota questo articolo:
3

Commenti


  • Giuseppina

    Non vengono pubblicizzate queste cose? Se lo avessi saputo…vado matta per Toti e Tata! Sono cose per pochi eletti?


  • Silvana

    Anch’io avrei voluto andarci, essendo un’accanita fan del duo, ma purtroppo il costo dell’ingresso era riservato a pochi eletti, l’ingresso era alla MODICA CIFRA di EURO 35.00 a persona……


  • 20.000 euri alla Tatangelo...E' POCO

    ma perchè al posto dei cantanti che non servono non invitiamo i comici alla festa patronale? Ridiamo e non pensiamo ai 80.000 euro che stanno buttando per questa festa. Noi commercianti siamo stufi di fare le vacche da spremere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi