Sport
La Nazionale torna nella città pugliese a due anni esatti dall’ultima presenza

Ventura, Israele? Gioca chi è in forma

Durante il raduno di Coverciano (30 agosto) si terrà una conferenza stampa per presentare la nuova struttura del Club Italia

Di:

Roma. Prenderà il via ufficialmente domenica 28 agosto il nuovo corso della Nazionale guidata da Gian Piero Ventura, che ha sostituito Antonio Conte sulla panchina azzurra. Il neo Commissario tecnico renderà noti sabato 27 i nomi dei calciatori che domenica sera si raduneranno presso il C.T.F. di Coverciano dove, da lunedì 29, inizieranno a sostenere i primi allenamenti per preparare la prestigiosa amichevole con i vice campioni d’Europa della Francia, in programma a Bari il 1° settembre (ore 21.00). In merito, prosegue la vendita dei biglietti per questa partita, che inaugurerà la nuova stagione azzurra.

La Nazionale torna nella città pugliese a due anni esatti dall’ultima presenza, che risale al 4 settembre 2014 in occasione di Italia-Olanda, gara amichevole terminata 2-0. Sono invece 37 i precedenti tra le due nazionali con 18 vittorie azzurre, 10 pareggi e 9 sconfitte. Al termine dell’incontro con la Francia, gli Azzurri proseguiranno la preparazione a Bari, presso lo stadio San Nicola, in vista della sfida del 5 settembre con Israele, gara d’esordio per l’Italia nel gruppo G di qualificazione al campionato del Mondo di Russia 2018.

Durante il raduno di Coverciano (30 agosto) si terrà una conferenza stampa per presentare la nuova struttura del Club Italia.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati