Foggia
La fiducia riposta nello Stato costituisce la strada maestra

Foggia. Pippo Cavaliere “Arresto per usura: lo Stato reagisce”

"Anche in questa circostanza, la Fondazione è pronta a schierarsi accanto alla vittima ed a costituirsi parte civile"


Di:

Foggia. ”Con riferimento al recente arresto per usura, la Fondazione Buon Samaritano evidenzia come la brillante operazione portata a termine dalla Guardia di Finanza rappresenti l’ennesima dimostrazione che la fiducia riposta nello Stato costituisce la strada maestra per fronteggiare la criminalità e ripristinare le tanto sospirate condizioni di legalità.

A fronte di interessi usurari vergognosi, che oscillavano dal 440% al 510% all’anno, la risposta delle forze dell’ordine e dell’autorità giudiziaria, a cui rivolgiamo un meritatissimo plauso, è stata esemplare soprattutto per l’eccezionale tempestività, indice non solo di efficienza ma anche di attenzione e rispetto nei confronti delle persone vittime di così gravi reati. L’operazione in questione, al pari di tante altre recentemente condotte, possa essere di stimolo a quanti, vittime di usura ed estorsioni, sono precipitate in un circolo vizioso, in cui la paura crea solitudine, la solitudine crea paura, ma insieme se ne può uscire.

Anche in questa circostanza, la Fondazione è pronta a schierarsi accanto alla vittima ed a costituirsi parte civile”.

Il presidente ing. Giuseppe Cavaliere

Foggia. Pippo Cavaliere “Arresto per usura: lo Stato reagisce” ultima modifica: 2017-08-23T11:13:01+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi