ManfredoniaMonte S. Angelo
"Sono molto legata all’ambiente, la natura mi fornisce lo spunto per le mie canzoni"

Monte Sant’Angelo “FestambienteSud: Leda Battisti riempie i cuori al ritmo di canzoni”

L’artista “bella e brava” durante le sue esibizioni ha dunque riempito i cuori degli ascoltatori al ritmo di canzoni in grado di suscitare emozioni forti e gradevoli


Di:


Manfredonia. Anche quest’anno “FestambienteSud ” si è svolto nel pregevole centro storico di Monte Sant’Angelo, città iscritta nella lista dei Patrimoni dell’Umanità Unesco.

In tale manifestazione c’è stato modo per tanti anche di partecipare a spettacoli musicali, che hanno allietato i presenti con note e testi significativi ed emozionanti. È il caso anche di Leda Battisti, nota cantautrice che fin da giovane ha coltivato la passione per la chitarra componendo le prime canzoni a cui, come un fiume in piena, son seguite tante altre fino ad arrivare al 9 giugno 2017, quando sempre in formato digitale, pubblica il suo secondo singolo intitolato “Solo un’estate fa”; Brano che fa parte della colonna sonora del lungometraggio “Tornatore’s way” del regista Paolo Galassi. Il video che accompagna questo pezzo contiene anche immagini tratte dal film la cui uscita nelle sale è prevista per settembre.

Nella breve intervista presente in questa pubblicazione Leda cita proprio qualcosa a riguardo: di un’estate fa, e di Monte Sant’Angelo, cui segue uno spezzone della canzone “L’acqua al deserto”, che si rivelò una hit radiofonica capace di conquistare, in breve tempo, le prime posizioni di tutte le classifiche discografiche radiofoniche e televisive, trainando anche il grande successo del primo album della cantautrice. L’artista a proposito del contesto ambientale confida: “Sono molto legata all’ambiente, la natura mi fornisce lo spunto per le mie canzoni. Canzoni che quando cantate solo con la chitarra hanno qualcosa in più che ci conquista e ci prende. Così è per Monte Sant’Angelo, luogo che riempie il cuore con questo incanto tra terra, mare, cielo e che ti trascina in un vortice come in una bella canzone”.

L’artista “bella e brava” durante le sue esibizioni ha dunque riempito i cuori degli ascoltatori al ritmo di canzoni in grado di suscitare emozioni forti e gradevoli.

Pubblicazione a cura di Benedetto Monaco

Monte Sant’Angelo “FestambienteSud: Leda Battisti riempie i cuori al ritmo di canzoni” ultima modifica: 2017-08-23T18:22:24+00:00 da Benedetto Monaco



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi